Allo stadio Roberto Melendez di Barranquilla si gioca il match valido per il recupero della quinta giornata delle qualificazioni Mondiali in Sud America tra Colombia e Brasile. Padroni di casa che devono difendere almeno il quinto posto, che vorrebbe dire almeno play off. Ospiti che, invece, sono saldamente in testa e ad un passo dalla qualificazione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colombia-Brasile.
Come ci arrivano le due squadre

La Colombia punta ad arrivare tra le prime cinque per strappare il pass al Mondiale in Qatar. I padroni di casa vengono da una Coppa America sicuramente positiva, con l’arrivo al terzo posto. L’inizio di queste qualificazioni non è stato dei migliori, anche se sono in ripresa. Quinto posto in classifica con 14 punti, a due dall’Uruguay e a più due sul Paraguay sesto. Nell’ultimo turno la squadra di Rueda ha pareggiato 0-0 proprio in casa della Celeste.
Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Primo posto in queste qualificazioni con 27 punti, con largo vantaggio sulle inseguitrici e in particolare sull’Argentina, seconda a meno otto. Nell’ultimo turno la squadra di Tite ha battuto in trasferta il Venezuela con un netto 3-1.
Le scelte di Rueda e Tite

Il ct della Colombia, Rueda, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. Sulla trequarti ci sarà Cardona, alle spalle del tandem d’attacco formato da Zapata e Borre, con Muriel rimasto a Bergamo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lerma, Diaz e Uribe.
Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Ai suoi lati agiranno sugli esterni Vinicius e Neymar. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabinho, Casemiro e Paqueta, con quest’ultimo che potrebbe anche avanzare sulla trequarti.
Probabili formazioni Colombia-Brasile
Colombia (4-3-1-2): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Mina, Mojica; Lerma, Diaz, Uribe; Cardona; Zapata, Borja.
Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fabinho, Casemiro, Paqueta; Vinicius, Gabriel Jesus, Neymar.
Diretta tv e streaming Colombia-Brasile
Il match tra Colombia e Brasile, con fischio d’inizio previsto alle ore 23 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Colombia-Brasile è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Colombia-Brasile in streaming
Pronostico Colombia-Brasile
Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei verdeoro.
COLOMBIA-BRASILE: segno 2 / risultato esatto 0-2