La Colombia per continuare a scalare posizioni in classifica. L’Argentina per difendere il secondo posto. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Metropolitano Melendez di Barranquilla, valido per la sesta giornata delle qualificazioni mondiali. L’ultimo precedente risale alla sfida di coppa America del 2019, con il successo per 2-0 dei colombiani. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colombia-Argentina.

News su Colombia-Argentina

La Colombia punta ad arrivare tra le prime cinque per strappare il pass al Mondiale in Qatar. I padroni di casa vengono da una Coppa America sicuramente al di sotto delle aspettative. Eliminazione ai quarti di finale ai calci di rigore contro il Cile. Anche l’inizio di queste qualificazioni non è stato dei migliori, anche se sono in ripresa. Sesto posto in classifica con 7 punti, a meno due dall’Ecuador terzo. Nell’ultimo turno la squadra di Queiroz è tornata al successo battendo il Perù 3-0 in trasferta.

L’Argentina è la candidata a vincere questo girone per le qualificazioni. L’Albiceleste ha valori qualitativi superiori a gran parte delle contendenti ma cerca quella continuità che è mancata negli ultimi anni. Gli ospiti sono partiti abbastanza bene, essendo secondi con 11 punti, a meno quattro dal Brasile capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Scaloni ha pareggiato in casa 1-1 contro il Cile.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Colombia, Queiroz, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. Sulla trequarti ci sarà James Rodriguez, ormai tornato al top, alle spalle del tandem d’attacco formato da Luis Muriel e Duvan Zapata. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lerma, Diaz e Uribe. Squalificato Mina, espulso contro l’Uruguay.

Il commissario tecnico dell’Argentina, Scaloni, scenderà in campo con un offensivo 4-3-3. Out Dybala, fuori dai convocati. Il tridente d’attacco sarà formato da Leo Messi, Lautaro Martinez e Di Maria. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da De Paul, Paredes e Acuna, in vantaggio su Giovanni Lo Celso.

Probabili formazioni Colombia-Argentina

Colombia (4-3-1-2): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Lucumi, Mojica; Lerma, Diaz, Uribe; James Rodriguez; Muriel, Zapata.

Argentina (4-3-3): Musso; Foyth, Martinez, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Nico Dominguez; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.

Diretta tv e streaming Colombia-Argentina

Il match tra Colombia e Argentina, con fischio d’inizio previsto all’1 italiana, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Colombia-Argentina è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Colombia-Argentina in streaming

Pronostico Colombia-Argentina

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

COLOMBIA-ARGENTINA: segno X / risultato esatto 2-2