Allo stadio Gabriel Montpied di Clermont si gioca il match valido per la trentunesima giornata di Ligue 1, la dodicesima del girone di ritorno, tra Clermont e Psg. I padroni di casa sono a ridosso della zona retrocessione, mentre gli ospiti sono sempre più vicini al titolo. Nella partita di andata, giocata al Parco dei Principi, è arrivato il netto successo dei parigini per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Clermont-Psg.

Le ultime su Clermont-Psg

Il Clermont ha strappato una storica promozione l’anno scorso chiudendo la Ligue 2 al secondo posto con 72 punti, a meno cinque dal Troyes primo e a più due sul terzo posto. L’obiettivo, dunque, non può che essere la salvezza in questa stagione. Il rendimento dei padroni di casa è stato abbastanza buono, essendo fuori dalla zona retrocessione, al quartultimo posto in classifica con 28 punti, a più uno sul terzultimo posto. La squadra di Gastien nell’ultimo turno è stata sconfitta 3-2 in casa contro il Nantes.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato buono fino ad ora in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 68 punti, a più dodici sul secondo posto. Vantaggio ampio che avvicina il club allo scudetto, nonostante un periodo negativo con l’eliminazione in Champions League. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria in casa per 5-1 contro il Lorient.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Clermont, Gastien, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bayo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Allevinah, Berthomier e Dossou. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Samed e Iglesias.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Neymar, Mbappé e Leo Messi, con Di Maria out per un problema muscolare. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Danilo, con Paredes verso il forfait.

Probabili formazioni Clermont-Psg

Clermont (4-2-3-1): Djoco; N’Simba, Billong, Hountondji, Zedadka; Samed, Gastien; Da Cunha, Berthomier, Dossou; Bayo.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe, Marquinhos, Mendes; Danilo, Verratti, Wijnaldum; Neymar, Mbappé, Messi.

Diretta tv e streaming Clermont-Psg

Il match tra Clermont e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Clermont-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Clermont-Psg in streaming

Pronostico Clermont-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita a senso unico. A nostro avviso, infatti, il PSG riuscirà a portare a casa i tre punti.

CLERMONT-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-3