All’AEK Arena di Lamaca si gioca il match valido per la settima giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo H tra Cipro e Croazia. I padroni di casa sono in fondo al girone e vogliono provare a tornare in corsa per la qualificazione. Gli ospiti, invece, sono in testa e provano la fuga. Nella sfida di andata successo di misura dei croati per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Cipro-Croazia.

Le ultime su Cipro-Croazia

Cipro non ha strappato il pass per gli Europei e per questo vuole migliorare. I padroni di casa non stanno facendo benissimo nel girone delle qualificazioni mondiali, avendo raccolto 4 punti in sei partite, all’ultimo posto, a meno nove dalle prime due. La squadra di Kostenoglou nell’ultima partita disputata, è stata sconfitta 2-0 dalla Slovacchia.

La Croazia è stata leggermente ridimensionata in questo triennio, ma punta comunque a farsi strada grazie alla maturità dei suoi giocatori. L’avventura agli Europei è stata deludente con l’eliminazione agli ottavi contro la Spagna. La squadra di Dalic è attualmente in testa al girone con 13 punti, alla pari con la Russia seconda e a più quattro sulla Slovacchia terza. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria interna per 3-0 contro la Slovenia.

Le scelte tecniche

Zlatko Dalic, allenatore Croazia

Il ct di Cipro, Kostenoglou, si affiderà al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Loizou, Ilia e Tzionis. In mezzo al campo spazio a Artymatas e Kastanos, con Psaltis e Avraam ai loro lati.

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Sosa, Vida, Lovren e Juranovic. In mediana spazio alla qualità di Brozovic e Kovacic. Sulla trequarti Perisic, Vlasic, in vantaggio su Pasalic, e Brekalo. In attacco il riferimento dovrebbe essere Livaja.

Probabili formazioni Cipro-Croazia

Cipro (3-4-3): Michael; Karo, Soteriou, N. Ioannou; Psaltis, Artymatas, Kastanos, Avraam; Loizou, Ilia, Tzionis.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Kovacic, Brozovic; Perisic, Vlasic, Brekalo; Livaja.

Diretta tv e streaming Cipro-Croazia

Il match tra Cipro e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Cipro-Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Cipro-Croazia in streaming

Pronostico Cipro-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, la Croazia ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei croati.

CIPRO-CROAZIA: segno 2 / risultato esatto 0-3