Allo stadio San Carlos di Santiago del Cile si gioca il match valido per l’ultima giornata delle qualificazioni mondiali tra Cile e Uruguay. Padroni di casa che sono vicini all’esclusione, essendo troppo in ritardo, mentre gli ospiti sono già qualificati al Mondiale in Qatar. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Cile-Uruguay.
Le ultime su Cile-Uruguay

Il Cile è in netto ritardo in classifica a causa di un rendimento non proprio esaltante, condizionato dai troppi passi falsi. In Copa America, gli ospiti si sono fermati ai quarti contro il Brasile. La Roja è vicina all’eliminazione essendo settima in classifica con 19 punti, a meno due dal quinto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Lasarte è stata sconfitta con un pesante 3-0 dal Brasile.
L’Uruguay si è qualificato in quattro edizioni delle ultime cinque dei Campionati Mondiali, e nell’ultimo turno ha strappato il pass per il sesto Mondiale consecutivo. Attualmente si trova al quarto posto con 25 punti, a più cinque sul sesto posto. La federazione ha deciso di esonerare Tabarez, affidando la panchina Diego Alonso. Nelle prime tre partite sono arrivate tre vittorie, l’ultima in casa contro il Perù per 1-0.
Le scelte dei ct

Il ct del Cile, Lasarte, dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Edu Vargas e Alexis Sanchez. Alle loro spalle sarà libero di agire Vidal. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Isla e Vegas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pulgar e Aranguiz.
Il ct dell’Uruguay, Tabarez, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Rochet in porta. A centrocampo spazio a Bentancur, Vecino e Valverde. Davanti spazio a De Arrascaeta sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo composto da Suarez e Cavani.
Probabili formazioni Cile-Uruguay
Cile (3-4-1-2): Bravo; Roco, Medel, Diaz; Isla, Baeza, Aranguiz, Vegas; Vidal; Edu Vargas, Sanchez.
Uruguay (4-3-1-2): Rochet; Araujo, Gimenez, Godin, Vina; Bentancur, Torreira, Valverde; De Arrascaeta; Suarez, Cavani.
Diretta tv e streaming Cile-Uruguay
Il match tra Cile e Uruguay, con fischio d’inizio previsto all’1:30 italiane, sarà visibile in diretta tv su Mola Tv. Scopri se Cile-Uruguay è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Cile-Uruguay in streaming
Pronostico Cile-Uruguay
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Cile ha sicuramente motivazioni in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.
CILE-URUGUAY: segno 1 / risultato esatto 2-1