Allo stadio Nacional di Brasilia si gioca il match valido per la quarta giornata di coppa America tra Cile e Paraguay. Si affrontano la seconda e la terza in classifica, separate da due punti. Non sono permessi passi falsi per non rischiare di compromettere il proprio cammino in questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Cile-Paraguay.

News su Cile-Paraguay

Il Cile è ancora imbattuto in questa Coppa America. I cileni, infatti, sono secondi nel girone con 5 punti raccolti in tre partite, a meno due dall’Argentina capolista. Con una vittoria, dunque, la Roja strapperebbe il pass per il turno successivo. La squadra di Lasarte, dopo il pareggio all’esordio proprio contro l’Albiceleste e la vittoria con la Bolivia, ha pareggiato 1-1 contro l’Uruguay.

Il Paraguay è partito abbastanza bene in questa coppa America e con un risultato positivo sarebbe praticamente qualificato, anche se in anticipo rispetto alla fine del girone. I paraguaiani hanno 3 punti in classifica e sono terzi, a meno due dai prossimi avversari. Al suo esordio la squadra di Berizzo ha battuto 3-1 la Bolivia, poi è stata sconfitta dall’Argentina. Biancorossi, dunque, che hanno disputato una partita in meno rispetto ai cileni.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico del Cile, Lasarte, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Edu Vargas. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Orellana, Vidal e Meneses. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Aranguiz e Pulgar.

Il ct del Paraguay, Berizzo, scenderà in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Avalos. Ai suoi lati ci saranno Kaku e Angel Romero. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Sanchez, Almiron e Piris. A guidare la difesa l’ex Milan, Gustavo Gomez.

Probabili formazioni Cile-Paraguay

Cile (4-2-3-1): Bravo; Isla, Sierralta, Medel, Vegas; Aranguiz, Pulgar; Orellana, Vidal, Meneses; Vargas.

Paraguay (4-3-3): Silva; Espinola, Balbuena, Gustavo Gomez, Junior Alonso; Sanchez, Almiron, Piris; Kaku, Avalos, Angel Romero.

Diretta tv e streaming Cile-Paraguay

Il match tra Cile e Paraguay, con fischio d’inizio previsto alle 2 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Cile-Paraguay è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Cile-Paraguay in streaming

Pronostico Cile-Paraguay

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Cile ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della Roja.

CILE-PARAGUAY: segno 1 / risultato esatto 2-0