Allo stadio San Carlos di Santiago del Cile si gioca il match valido per la quattordicesima giornata delle qualificazioni mondiali tra Cile e Ecuador. Le due squadre si trovano rispettivamente al quarto e al terzo posto e sono separate attualmente da quattro punti. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Cile-Ecuador.

Come ci arrivano le due squadre

Il Cile cerca di risalire la classifica dopo un avvio non proprio esaltante, condizionato dai troppi pareggi contro nazionali inferiori. In Copa America, i padroni di casa si sono fermati ai quarti contro il Brasile. La Roja sta risalendo essendo quarta in classifica con 16 punti, alla pari con quinto e sesto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Lasarte ha battuto di misura per 1-0 il Paraguay.

L’Ecuador, dopo la discreta Copa America, cerca di avvicinarsi ulteriormente ai Mondiali 2022 in una sfida tutt’altro che semplice. La nazionale ecuadoregna del CT Alfaro è riuscita superare la prima fase della scorsa Copa America, prima di venire eliminati dall’Argentina vincitrice della competizione. In queste qualificazioni si trova attualmente al terzo posto con 20 punti, a più quattro sul sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 contro Venezuela.

Le scelte di Lasarte e Alfaro

Arturo Vidal, centrocampista Cile

Il ct del Cile, Lasarte, dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Edu Vargas e Alexis Sanchez. Alle loro spalle sarà libero di agire Arturo Vidal, che sembra essere tornato in forma dopo un’annata difficile. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Isla e Sierralta. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pulgar e Aranguiz.

Il commissario tecnico dell’Ecuador, Alfaro, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Campana e Valencia. Gli esterni di centrocampo saranno Mena e Estrada. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo e Mendez.

Probabili formazioni Cile-Ecuador

Cile (3-4-1-2): Bravo; Roco, Medel, Maripan; Isla, Pulgar, Aranguiz, Sierralta; Vidal; Edu Vargas, Sanchez.

Ecuador (4-4-2): Galindez; Preciado, Arboleda, Arreaga, Estupinan; Mena, Mendez, Caicedo, Estrada; Campana, Valencia.

Diretta tv e streaming Cile-Ecuador

Il match tra Cile e Ecuador, con fischio d’inizio previsto all’1:15 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Cile-Ecuador è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Cile-Ecuador in streaming

Pronostico Cile-Ecuador

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Cile ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

CILE-ECUADOR: segno 1 / risultato esatto 2-1