Probabili formazioni Cile-Brasile – Le Qualificazioni Mondiali nel Girone Sudamericano riprendono la propria marcia con le partite della nona giornata. Tra queste si gioca anche all’Estadio Nacional Julio Martínez Prádanos di Santiago de Chile, dove si affrontano il Cile guidato da Martin Lasarte e il Brasile di Tite. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Cile-Brasile, match in programma nella notte italiana tra giovedì 2 e venerdì 3 settembre alle ore 03:00.

Le ultime su Cile-Brasile

Il Cile è reduce da una Copa America in cui il proprio percorso si è chiuso nei quarti di finale, piegato per 1-0 dal Brasile. Parlando invece delle Qualificazioni Mondiali, la nazionale di Martin Lasarte non sta particolarmente brillando, attualmente con appena 6 punti conquistati in sei match. Per Arturo Vidal e soci sin qui solo una vittoria, quella del 14 novembre 2020 nel 2-0 al Perù, e reduci da due pareggi consecutivi per 1-1 maturati contro Argentina in trasferta e Bolivia in casa.

Dall’altra parte il Brasile torna in campo dopo aver perso in finale contro l’Argentina nella Copa America giocata in casa tra giugno e luglio scorso (0-1 con rete di Angel Di Maria). Parlando invece delle Qualificazioni Mondiali, la formazione guidata da Tite è saldamente al comando della classifica con 18 punti dopo 6 partite giocate, restando dunque a punteggio pieno. Nelle ultime due sfide giocate a giugno, sono arrivati due successo di fila per 2-0: il primo in casa contro l’Ecuador e l’altro in trasferta in Paraguay.

Arturo Vidal, centrocampista Cile

Probabili formazioni Cile-Brasile

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Martin Lasarte dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 con un modulo decisamente offensivo, almeno sulla carta. In avanti, con Sanchez non convocato perché infortunato, sarà l’altro interista Vidal a giocare da trequartista alle spalle di Edu Vargas e Meneses. Dall’altra parte modulo 4-3-3 per Tite, che dovrebbe cambiare poco o nulla rispetto al solito. Dunque nel tridente offensivo, con Richarlison e Neymar, spazio possibile per Cunha, acquistato dall’Atletico Madrid in questa sessione di mercato.

Ecco le probabili formazioni di Cile-Brasile:

CILE (3-4-1-2): Graterol; Sierralta, Medel, Maripan; Isla, Pulgar, Aranguiz, Mena; Vidal; Edu Vargas, Meneses. Allenatore: Martin Lasarte.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro, Paqueta; Cunha, Richarlison, Neymar. Allenatore: Tite.

Diretta tv e streaming Cile-Brasile

Il match tra Cile e Brasile, con fischio d’inizio previsto alle ore 03:00 italiane di venerdì 3 settembre, sarà visibile su Como TV, servizio di streaming che ha acquistato i diritti per la competizione. Scopri se Cile-Brasile è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Cile-Brasile

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita in cui il Cile proverà a giocare una partita decisamente aggressiva e con grande impatto fisico. Anche se il Brasile resta favorito.

CILE-BRASILE: segno x primo tempo / risultato esatto 0-1

Info Mondiali 2022

CALENDARIO, CLASSIFICA E RISULTATI QUALIFICAZIONI SUDAMERICA MONDIALI

CALENDARIO E DATE PARTITE ITALIA QUALIFICAZIONI MONDIALI

QUANDO SI GIOCANO I MONDIALI 2022 e FUSO ORARIO