Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo H di Champions League tra Chelsea e Zenit San Pietroburgo. Partire bene è sempre importante in un girone che vede anche la presenza di Juventus e Malmo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Zenit.
Come ci arrivano Chelsea e Zenit

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto con 67 punti, a più uno sul Leicester e a meno due dal Liverpool. La squadra di Tuchel è partita bene in campionato dopo aver vinto già il primo trofeo stagione. In finale di Supercoppa europea, infatti, è arrivato il successo ai calci di rigore contro il Villarreal. In Premier gli inglesi sono in testa con 10 punti, alla pari con il Manchester United. Nell’ultimo turno netto successo interno per 3-0 contro l’Aston Villa.
Lo Zenit vuole partire bene in un girone tutt’altro che semplice. Un risultato positivo, infatti, alimenterebbe le speranze dei russi di giocarsi fino all’ultimo le proprie carte per il passaggio del turno. Ospiti che in campionato sono in piena lotta per i vertici della classifica. Sono in testa alla classifica con 17 punti e nell’ultimo turno la squadra di Semak ha battuto 3-1 in casa l’Akhmat Grozny.
Probabili formazioni Chelsea-Zenit

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Romelu Lukaku, arrivato dall’Inter. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Havertz e Mount, con Ziyech in panchina. In mezzo spazio a Kante e Jorginho, con Hudson-Odoi e Chilwell che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.
Il tecnico dello Zenit, Semak, sembra orientato ad affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Azmoun e Dzyuba. Gli esterni di centrocampo saranno Sutormin e Erokhin. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barrios e Kuzyaev.
Probabili formazioni Chelsea-Zenit
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Havertz; Lukaku.
Zenit (4-4-2): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Santos; Sutormin, Barrios, Kuzyaev, Erokhin; Azmoun, Dzyuba.
Diretta tv e streaming Chelsea-Zenit
Il match tra Chelsea e Zenit, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Chelsea-Zenit è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Chelsea-Zenit in streaming
Pronostico Chelsea-Zenit
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Chelsea ha qualcosa in più rispetto agli avversai. Per questo motivo consigliamo il successo dei Blues.
CHELSEA-ZENIT: segno 1 / risultato esatto 3-1