Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il derby valido per l’andata della semifinale di EFL Cup tra Chelsea e Tottenham. Sfida importante tra due squadre che ci tengono molto ad alzare un trofeo in quest’annata. In campionato i Blues sono più avanti in classifica, ma gli Spurs sembrano in ripresa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Tottenham.

Le ultime su Chelsea-Tottenham

esultanza Tottenham

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti. La squadra di Tuchel era partita bene in campionato ma ha avuto un calo perdendo la vetta, essendo seconda con 43 punti, a più uno sul Liverpool e a meno dieci dal Manchester City. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro il Liverpool.

Il Tottenham aveva avuto un inizio di stagione molto negativo, tanto da costringere la dirigenza ad esonerare Nuno Espirito Santo. Al suo posto è stato chiamato Antonio Conte, e con il nuovo allenatore sembra esserci stata la scossa. Gli Spurs, infatti, sono tornati in lotta per un piazzamento in Champions League essendo sesti in classifica con 33 punti, a meno due dal quarto posto e con ben tre gare da recuperare. Nell’ultima gara è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del Watford.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Pulisic, con Lukaku in dubbio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Lucas a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Reguilon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Winks.

Probabili formazioni Chelsea-Tottenham

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; Azpiliculeta, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Pulisic.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Winks, Reguilon; Son, Lucas; Kane.

Diretta tv e streaming Chelsea-Tottenham

Il match tra Chelsea e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Chelsea-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Tottenham in streaming

Pronostico Chelsea-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

CHELSEA-TOTTENHAM: segno X / risultato esatto 1-1