Allo Stamford Bridge si gioca un altro derby di Londra amichevole tra Chelsea e Tottenham. Gara di grande prestigio che potrebbe essere l’antipasto per la lotta per i vertici della Premier League nella prossima stagione. L’ultimo precedente risale al 4 febbraio, con successo esterno dei Blues per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Tottenham.

News su Chelsea-Tottenham

esultanza Tottenham

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto con 67 punti, a più uno sul Leicester e a meno due dal Liverpool. La squadra di Tuchel ha giocato tre amichevoli fino ad ora raccogliendo due successi, contro il Peterborough, il Bournemouth e nel derby contro l’Arsenal per 2-1.

Il Tottenham è chiamato al riscatto dopo un’annata deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League al settimo posto, strappando in extremis un piazzamento europeo. Il club, per provare a tornare in Champions League, ha deciso di affidare la panchina a Nuno Espirito Santo. Tre amichevoli giocate fino ad ora, con un pari e due successi all’attivo. Nell’ultima gara è arrivata la vittoria per 3-1 contro il Milton Keynes.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Chelsea Champions League

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà il giovane Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pulisic e Ziyech. In mezzo spazio a Kante e Kovacic, con Zappacosta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase.

Il tecnico del Tottenham, Nuno Espirito Santo, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bergwijn come falso nueve. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Alli e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Skipp e Ndombele.

Probabili formazioni Chelsea-Tottenham

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Sarr, Guehi, Miazga; Zappacosta, Kante, Kovacic, Alonso; Ziyech, Pulisic; Werner.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Tanganga, Vickers, Reguilon; Skipp, Ndombele; Lucas, Alli, Son; Bergwjin.

Diretta tv e streaming Chelsea-Tottenham

Il match tra Chelsea e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Chelsea-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Tottenham in streaming

Pronostico Chelsea-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Chelsea ha qualcosa in più per portare a casa il successo.

CHELSEA-TOTTENHAM: segno 1 / risultato esatto 2-1