Si gioca il ritorno della semifinale di Carabao Cup tra Chelsea e Tottenham allo Stamford Bridge di Londra. Una sfida molto equilibrata rispetto all’altra semifinale, che vede il Manchester City impegnato contro il Burton. In campionato le due squadre sono in lotta per un piazzamento in Champions League, essendo rispettivamente quarta e terza in classifica. Nella gara di andata gli Spurs si sono imposti 1-0 grazie al gol vittoria messo a segno da Harry Kane su calcio di rigore. Anche nella gara di campionato, nel girone di andata, la squadra di Pochettino si è imposta 3-1.

Il pronostico di Chelsea-Tottenham

Chelsea-Tottenham, le ultime

Il Chelsea non è nel suo miglior momento in questa stagione. Tra campionato e coppe i Blues, nelle ultime cinque partite, ha raccolto solo due vittorie, a fronte di un pareggio e due sconfitte. Nel week end, in campionato, è arrivato il ko a Londra contro l’Arsenal per 2-0. Pesa l’assenza di una prima punta di peso, che verrà risolta con l’arrivo di Gonzalo Higuain, che dovrebbe essere ufficializzato tra questa sera e domani. Nel turno precedente la squadra di Sarri ha battuto il Bournemouth per 1-0.

Il Tottenham vuole la finale dopo la vittoria ottenuta nella semifinale di andata. In campionato gli Spurs hanno vinto 2-1 in casa del Fulham, trovando il riscatto dopo la sconfitta subita in casa contro il Manchester United per 1-0 nel turno precedente. La squadra di Pochettino nel turno precedente ha eliminato l’Arsenal, battuto 2-0.

Probabili formazioni Chelsea-Tottenham

Il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-3-3. Tridente d’attacco composto da Willian, Hazard e Pedro con il belga falso nueve. La cerniera di centrocampo sarà formata da Kanté, Jorginho e Kovacic. I due centrali in difesa saranno David Luiz e Rudiger, con Azpiculeta e Marcos Alonso ai loro lati.

Il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, deve fare i conti con molte assenze pesanti. Non ci saranno, infatti, Kane, Alli e Son mentre è in dubbio la presenza di Lucas. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Lucas che sarà schierato dal primo minuto, qualora dovesse farcela, sulla trequarti insieme a Lamela ed Eriksen. Davanti alla difesa ci saranno Dier e Winks.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic; Pedro, Hazard, Willian

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Ben Davies; Winks, Dier; Lamela, Eriksen, Lucas Moura; Llorente.

Diretta tv e streaming

Il match tra Chelsea e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Chelsea-Tottenham è visibile in diretta streaming sulla piattaforma di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Chelsea-Tottenham, il pronostico

Gara molto delicata quella che andrà in scena allo Stamford Bridge, vista l’alta posta in palio. Noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Chelsea, vista l’emergenza infortuni degli Spurs.

CHELSEA-TOTTENHAM: segno 1 / risultato esatto 2-0

SCOMMETTI SU CHELSEA-TOTTENHAM E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO