Il Chelsea per difendere il quarto posto che varrebbe la qualificazione in Champions League. Il Southampton in cerca di punti salvezza, essendo a ridosso della zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo Stamford Bridge, valido per la diciannovesima giornata di Premier League, l’ultima del girone di andata. Due squadre in corsa per obiettivi diversi a questo punto dell’annata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Southampton.

Le ultime su Chelsea-Southampton

Il Chelsea è tornato al successo nell’ultimo turno dopo due sconfitte consecutive ed ha ripreso la propria corsa per un piazzamento in Champions League. Quarto posto in classifica con 32 punti, a più quattro sullo Sheffield quinto. I Blues hanno battuto il Tottenham nello scontro diretto per la Champions con una doppietta di Willian in trasferta ed ora puntano a ritrovare continuità di risultati. La squadra di Lampard si è anche qualificata agli ottavi di Champions League, arrivando seconda nel girone dietro al Valencia e davanti all’Ajax.

Il Southampton, invece, è diciassettesimo con 18 punti ed al momento sarebbe salvo. L’obiettivo, infatti, è quello della salvezza, avendo tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Saints che sono usciti dalla zona rossa con il successo nell’ultimo turno nello scontro diretto con l’Aston Villa dopo due sconfitte consecutive. La squadra di Husenhuttl si è imposta 3-1 in trasferta dopo due sconfitte consecutive, subite contro Newcastle e West Ham.

Scelte di formazione

Franck Lampard, allenatore Chelsea

Il tecnico del Chelsea, Frank Lampard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Willian, Abraham e Pulisic. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kanté, Jorginho e Kovacic, con Mount che partirà dalla panchina anche in questa sfida.

Il tecnico del Southampton, Husenhuttl, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Long e Ings. Gli esterni di centrocampo saranno Redmond e Armstrong. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ward-Prowse e Hojbjerg.

Probabili formazioni Chelsea-Southampton

Chelsea (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Rudiger, Zouma, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic; Willian, Abraham, Pulisic.

Southampton (4-4-2): McCarthy; Soares, Stephens, Bednarek, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Hojbjerg, Redmond; Long, Ings.

Diretta tv e streaming Chelsea-Southampton

Il match tra Chelsea-Southampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile attraverso il programma Diretta Gol su Sky Sport Uno e su Sky Sport Football. Scopri se Chelsea-Southampton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Chelsea-Southampton

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto più equilibrata di quanto non possa dire la classifica. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

CHELSEA-SOUTHAMPTON: segno X / risultato esatto 1-1