Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il match valido per la semifinale di Fa Cup tra Chelsea e Manchester City. Si affrontano due squadre che stanno disputando un’ottima stagione, essendo arrivate entrambe anche in semifinale di Champions League. In campionato i Citiziens, quando si sono affrontate le due compagini, hanno vinto in trasferta per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Manchester City.

Le ultime su Chelsea-Manchester City

Il Chelsea era in piena lotta per il primato in classifica a inizio stagione. I blues, però, a causa di risultati altalenanti, ora sono in corsa per un piazzamento in Champions League. Quinto posto con 54 punti, a più due sul Liverpool sesto e a meno uno dal West Ham quarto. I padroni di casa stanno provando a scalare posizioni con il nuovo tecnico, Tuchel, che nell’ultimo turno è tornato al successo in campionato battendo 4-1 il Crystal Palace in trasferta. Ai quarti di Fa Cup eliminato lo Sheffield con un netto 2-0.

Il Manchester City aveva deluso le aspettative nella prima parte della stagione. I Citiziens, però, si sono nettamente ripresi e ora sono in fuga avendo conquistato il primato in classifica con 74 punti, a più quattordici sul Manchester United secondo e diciotto sul Leicester terzo. Gli ospiti hanno avuto una battuta d’arresto nell’ultima uscita perdendo in casa contro il Leeds per 2-1, nonostante fossero con l’uomo in più per gran parte della partita. Ai quarti di finale di Fa Cup eliminato l’Everton, con il successo in trasferta per 2-0.

Le scelte tecniche

Phil Foden, centrocampista Manchester City

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Giroud. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Werner e Ziyech. In mezzo spazio a Jorginho e Kanté, con Chilwell e James che dovranno svolgere la doppia fase.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e De Bruyne. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Torres, che hanno riposato con il Leicester, mentre va verso il forfait Aguero.

Probabili formazioni Chelsea-Manchester City

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Mount, Chilwell; Ziyech, Werner; Giroud.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Torres, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Chelsea-Manchester City

Il match tra Chelsea e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Chelsea-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Manchester City in streaming

Pronostico Chelsea-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

CHELSEA-MANCHESTER CITY: segno X / risultato esatto 2-2