Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo H di Champions League tra Chelsea e Malmo. Blues in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita contro la Juventus, mentre gli ospiti sono in fondo al girone e rischiano di essere già fuori dai giochi dopo questa sfida. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Chelsea-Malmo.

Come ci arrivano le due squadre

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto con 67 punti, a più uno sul Leicester e a meno due dal Liverpool. La squadra di Tuchel è partita bene in campionato dopo aver vinto già il primo trofeo stagione. In finale di Supercoppa europea, infatti, è arrivato il successo ai calci di rigore contro il Villarreal. In Premier gli inglesi sono in testa alla classifica con 19 punti, a più uno sul Liverpool secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Brentford. In Champions secondo posto nel girone con 3 punti, alla pari con lo Zenit e a meno tre dalla Juve. Nell’ultima gara europea sconfitta per 1-0 in casa dei bianconeri.

Il Malmo affronta questa competizione da Cenerentola del girone. Gli ospiti, infatti, sono consapevoli del fatto che sarà difficile riuscire a strappare il pass in un gruppo che vede anche la presenza della Juventus e dello Zenit. Il club, comunque, proverà ad arrivare almeno terzo per strappare il pass per l’Europa League. Al momento è ultimo nel girone con 0 punti. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-0 in casa dello Zenit.

Le scelte di Tuchel e Tomasson

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Romelu Lukaku, arrivato dall’Inter. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Havertz e Mount, con Ziyech in panchina. In mezzo spazio a Kovacic e Jorginho, con James e Chilwell che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Il tecnico del Malmo, Tomasson, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Colak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Rakip, Birmancevic e Berget. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Christiansen e Innocent.

Probabili formazioni Chelsea-Malmo

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, T. Silva, Rudiger; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Havertz; Lukaku.

Malmo (4-2-3-1): Dahlin; Larsson, Olsson, Nielsen, Brorsson; Christiansen, Innocent; Rakip, Birmancevic, Berget; Colak.

Diretta tv e streaming Chelsea-Malmo

Il match tra Chelsea e Malmo, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Chelsea-Malmo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Malmo in streaming

Pronostico Chelsea-Malmo

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso i Blues hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli inglesi.

CHELSEA-MALMO: segno 1 / risultato esatto 4-0