Al Wembley Stadium di Londra si gioca il match valido per la finale di EFL Cup tra Chelsea e Liverpool. Le due squadre ci tengono molto ad alzare questo trofeo visto che in campionato sono costrette ad inseguire il Manchester City capolista. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool.

Le ultime su Chelsea-Liverpool

esultanza gol Firmino, Inter-Liverpool

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti. La squadra di Tuchel era partita bene in campionato ma ha avuto un calo perdendo la vetta, e ora si trova al terzo posto in classifica con 50 punti, a meno dieci dal Liverpool e a meno tredici dal Manchester City. Inglesi che si sono laureati campioni del mondo battendo il Palmeiras. Nel turno precedente eliminato il Tottenham nel derby.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un buon rendimento, e ora si trova al secondo posto con 60 punti, a più dieci sul Chelsea e meno tre dal City. Nell’ultimo turno riaperta la corsa scudetto con il successo per 6-0 in casa contro il Leeds. Nel turno precedente eliminato l’Arsenal.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lukaku, in vantaggio su Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Mané e Luis Diaz, con Firmino ko e Diogo Jota in dubbio per un problema alla caviglia. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Chelsea-Liverpool

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Luis Diaz.

Diretta tv e streaming Chelsea-Liverpool

Il match tra Chelsea e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Chelsea-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Liverpool in streaming

Pronostico Chelsea-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90′.

CHELSEA-LIVERPOOL: segno X / risultato esatto 1-1