Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il match valido per la prima giornata di Premier League tra Chelsea e Liverpool. Sfida tra due squadre che vogliono tornare a dire la loro ai vertici del campionato inglese. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool.

Come ci arrivano le due squadre

Il Chelsea cerca il riscatto dopo un’annata disastrosa. Nonostante i tanti investimenti fatti, infatti, i Blues sono rimasti fuori dalle competizioni europee chiudendo a metà classifica. Per risalire la china sulla panchina è stato chiamato Mauricio Pochettino. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Borussia Dortmund.

Il Liverpool dopo diversi anni non parteciperà alla prossima Champions League. Reds che hanno chiuso al quinto posto l’ultimo campionato e per questo stanno attuando una piccola rivoluzione, soprattutto a centrocampo. Sono arrivati colpi importanti come Mac Allister e Szoboszlai. Sulla panchina è stato confermato ovviamente Jurgen Klopp. Nell’ultima amichevole è arrivata la vittoria contro il Darmstadt per 3-1.

Le scelte di Pochettino e Klopp

Il tecnico del Chelsea, Pochettino, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Mudryk, Samuel Jackson e Sterling, mentre Nkunku sarà out per due mesi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gallagher, Enzo Fernandez e Chukwuemeka.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Nunez e Luis Diaz. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Mac Allister, Clark e Szoboszlai.

Probabili formazioni Chelsea-Liverpool

Chelsea (4-3-3): Kepa; James, Thiago Silva, Colwill, Chilwell; Gallagher, E. Fernandez, Chukwuemeka; Mudryk, Jackson, Sterling.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Clark, Szoboszlai; Salah, Nunez, Luis Diaz.

Diretta tv e streaming Chelsea-Liverpool

Il match tra Chelsea e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Chelsea-Liverpool è visibile in diretta streaming.

Guarda Chelsea-Liverpool in streaming

Pronostico Chelsea-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

CHELSEA-LIVERPOOL: segno X / risultato esatto 2-2