Il Chelsea si gioca il passaggio del turno nell’ultima giornata della fase a gironi del gruppo H di Champions League contro il Lille allo Stamford Bridge. Blues che al momento sono terzi essendo in svantaggio negli scontri diretti contro il Valencia che, però, sarà di scena all’Amsterdam Arena contro l’Ajax. Francesi che, invece, sono già fuori da tutto essendo ultimi con un solo punto. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Chelsea-Lille.

Ultime notizie su Chelsea-Lille

Galtier, allenatore Lilla

Il Chelsea ha il destino nelle proprie mani, potendo sfruttare lo scontro diretto tra Ajax e Valencia. Una vittoria contro il fanalino di coda del gruppo vorrebbe dire ottavi per la formazione allenata da Frank Lampard. Il club inglese ha 8 punti in classifica, terzo posto a pari punti con il Valencia. Blues che sono reduci da due pareggi consecutivi, contro Ajax (pirotecnico 4-4) e Valencia. Dopo la sconfitta nella prima giornata, non ha più perso, centrando due successi e, appunto, due pari.

La Champions League del Lille è stata disastrosa. A testimoniarlo c’è la classifica, che vede i francesi ultimi in classifica con un solo punto, già fuori da tutto. Sono sette, infatti, i punti di distacco da Valencia e Chelsea. La squadra di Galtier nell’ultimo turno ha perso in casa contro l’Ajax. L’unico punto lo ha raccolto in casa contro il Valencia, pareggiando 1-1.

Le scelte di formazione

Franck Lampard, allenatore Chelsea

Il tecnico del Chelsea, Frank Lampard, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, favorito ancora una volta su Giroud. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Willian, Mount e Pulisic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kanté e Kovacic, in vantaggio nel ballottaggio con Jorginho.

Il tecnico del Lille, Galtier, dovrebbe schierarsi in maniera speculare rispetto agli avversari. Al centro dell’attacco ci sarà sempre Osimhen. Sulla trequarti spazio a Sanches, Ikone e Bamba. A fare da diga davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xeka e André.

Probabili formazioni Chelsea-Lille

Chelsea (4-2-3-1): Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson Palmieri; Kanté, Kovacic; Willian, Mount, Pulisic; Abraham.

Lille (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Bradaric; Xeka, André; Sanches, Ikone, Bamba; Osimhen.

Diretta tv e streaming Chelsea-Lille

Il match tra Chelsea e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile sul canale 254 di Sky Sport. Scopri se Chelsea-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Lille in streaming

Pronostico Chelsea-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Chelsea. I Blues hanno maggiori motivazioni per portare a casa i tre punti e non possono sbagliare.

CHELSEA-LILLE: segno 1 / risultato esatto 3-1