Novembre 30, 2023
Home » Chelsea-Bournemouth, le probabili formazioni: tanto turnover per Sarri

Chelsea-Bournemouth, le probabili formazioni: tanto turnover per Sarri

Willian - Chelsea

I quarti di finale di EFL Cup metteranno di fronte Chelsea e Bournemouth, con i padroni di casa che puntano alla vittoria del torneo. Questo, infatti, è uno degli obiettivi della squadra di Maurizio Sarri, che in campionato ha sette e otto punti di distacco rispettivamente da Liverpool e Manchester City. Gli ospiti, invece, sono a metà classifica e in linea con l’obiettivo prefissato a inizio stagione di una salvezza tranquilla. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate in campionato, nella quarta giornata, con la vittoria dei Blues per 2-0 grazie alle reti di Pedro e Hazard.

Come ci arrivano le due squadre

Il Chelsea sembra aver superato un periodo di lieve flessione e viene da due vittorie importanti, contro il Manchester City e il Brighton, che gli ha permesso di riportarsi in solitaria al quarto posto con 37 punti, a più tre sull’Arsenal quinto in classifica. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la vittoria in trasferta cntro il Brighton per 2-1, con Pedro e Hazard a segno. In Europa League i Blues hanno vinto il proprio girone con 16 punti.

Il Bournemouth ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. La squadra di Howe è a metà classifica con 23 punti, a più undici sulla Burnley in zona retrocessione. Nelle ultime partite c’è stata una piccola flessione, con una sola vittoria, contro l’Huddersfield, nelle ultime sette partite, a fronte di ben sei sconfitte. L’ultimo ko è arrivato nel week end in casa del Wolverhampton per 2-0.

Probabili formazioni Chelsea-Bournemouth

Il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, potrebbe attuare un folto turnover rispetto all’ultimo turno di campionato. Spazio agli azzurri Emerson Palmieri e Zappacosta sulle fasce, con Cahill e Christensen al centro. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Willian, Morata e Pedro. A centrocampo potrebbero esserci Kanté, Fabregas e Kovacic.

Il tecnico del Bournemouth, Howe, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1, con Stanislas e King sulla trequarti alle spalle dell’unica punta, che sarà Wilson. Ibe e Daniels agiranno sulle fasce, con Lerma e Surman in mezzo al campo.

Chelsea (4-3-3): Caballero; Zappacosta, Cahill, Christensen, Emerson; Kanté, Fabregas, Kovacic; Willian, Morata, Pedro.

Bournemouth (3-4-2-1): Boruc; Francis, Cook, Mings; Ibe, Lerma, Surman, Daniels; Stanislas, King; Wilson.

Diretta tv e streaming Chelsea-Bournemouth

Il match tra Chelsea e Bournemouth, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su Dazn. Scopri se Chelsea-Bournemouth è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento