Il Chelsea per difendere il quarto posto, che vale un piazzamento in Champions League in vista del prossimo anno. Il Bournemouth per allontanarsi dalla zona retrocessione, attualmente distante un solo punto. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo Stamford Bridge, valido per la diciassettesima giornata di Premier League. Due squadre in corsa per obiettivi diversi, ma entrambe alla ricerca di punti importanti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Bournemouth.

News su Chelsea-Bournemouth

Chelsea quarto in classifica con 29 punti e con cinque lunghezze di vantaggio sul Manchester United quinto. Il momento, però, non è brillante per i londinesi. Sono, infatti, arrivate tre sconfitte nelle ultime quattro giornate con il vantaggio che si è notevolmente ridotto sui Red Devils. L’obiettivo è, ora, tornare al successo e puntare alla continuità di risultati, fondamentale per conservare la quarta piazza. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro l’Everton per 3-1. Intanto in Champions League la squadra di Lampard ha ottenuto il pass per gli ottavi battendo il Lille nell’ultimo turno e arrivano seconda dietro il Valencia per lo svantaggio negli scontri diretti.

Il Bournemouth, invece, è quindicesimo a quota 16 e sta attraversando un momento davvero negativo. Gli ospiti, infatti, sono reduci da una serie di cinque sconfitte consecutive. La squadra, ora, ha una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione, con il terzultimo posto occupato da Southampton e Aston Villa a pari punti. La compagine di Howe, dunque, è chiamata al riscatto visto che la vittoria manca dal 2 novembre, 1-0 in casa contro il Manchester United.

Ultime di formazione

esultanza Chelsea

Il tecnico del Chelsea, Frank Lampard, si affiderà al suo solito 4-2-3-1. Ballottaggio in mezzo al campo, dove Jorginho e Kovacic si giocano una maglia da titolare davanti alla difesa al fianco di Kanté. Al centro dell’attacco ci sarà sempre il giovane talento, Abraham, decisivo anche con il Lille. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti William, Mount e Pulisic.

Il tecnico del Bournemouth, Howe, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. Ancora in dubbio King, che al massimo dovrebbe partire dalla panchina. La coppia d’attacco sarà formata da Wilson e Solanke. Gli esterni di centrocampo saranno Fraser e Danjuma. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Billing e Lerma.

Probabili formazioni Chelsea-Bournemouth

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson; Kanté, Jorginho; William, Mount, Pulisic; Abraham.

Bournemouth (4-4-2): Ramsdale; Francis, Mepham, Simpson, Rico; Fraser, Billing, Lerma, Danjuma; Wilson, Solanke.

Diretta tv e streaming Chelsea-Bournemouth

Il match tra Chelsea e Bournemouth, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Chelsea-Bournemouth è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Chelsea-Bournemouth

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Chelsea. I Blues hanno una rosa sicuramente superiore rispetto agli avversari.

CHELSEA-BOURNEMOUTH: segno 1 / risultato esatto 3-1