Allo Stamford Bridge si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Chelsea e Atletico Madrid. Sfida che si preannuncia essere molto equilibrata, anche vedendo quanto successo all’andata. Nella gara di andata, infatti, i Blues si sono imposti di misura per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Giroud. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Atletico Madrid.

Le ultime su Chelsea-Atletico Madrid

Il Chelsea era in piena lotta per il primato in classifica a inizio stagione. I blues, però, a causa di risultati altalenanti, ora sono in corsa per un piazzamento in Champions League. Quarto posto con 51 punti, a più tre sul West Ham quinto. I padroni di casa stanno provando a scalare posizioni con il nuovo tecnico, Tuchel, che è ancora imbattuto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in trasferta contro il Leeds per 0-0.

L’Atletico Madrid sembra avere le carte in regola per sognare in grande. I Colchoneros sono in testa alla classifica della Liga con 63 punti, a più sei cugini del Real Madrid e a più sette sul Barcellona terzo. La squadra di Diego Pablo Simeone viene da un piccolo passo falso, avendo pareggiato 0-0 in casa del Getafe.

Le scelte degli allenatori

Tuchel, allenatore Chelsea

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Havertz e Ziyech. In mezzo spazio a Jorginho e Kanté, con Alonso e James che dovranno svolgere la doppia fase.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare il suo classico 4-4-2. In avanti ci saranno Joao Felix e Luis Suarez. Gli esterni di centrocampo saranno Correa e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Saul.

Probabili formazioni Chelsea-Atletico Madrid

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rüdiger, Zouma; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Havertz, Ziyech; Werner.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Hermoso, Renan Lodi; Carrasco, Saul, Koke, Correa; Joao Felix, Suarez.

Diretta tv e streaming Chelsea-Atletico Madrid

Il match tra Chelsea e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Chelsea-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Chelsea-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

CHELSEA-ATLETICO MADRID: segno X / risultato esatto 1-1