Al Celtic Park di Glasgow si gioca il match valido per il recupero della ventiduesima giornata del campionato scozzese tra Celtic e Rangers. Derby decisivo per il primato della Scottish League, visto che si affrontano rispettivamente la seconda e la prima in classifica, separate da soli due punti. Nella gara di andata successo dei Rangers di misura per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Celtic-Rangers.

Come ci arrivano le due squadre

Morelos, attaccante Rangers

Il Celtic non può permettersi passi falsi in questa sfida se vuole continuare a lottare per il titolo. I padroni di casa, infatti, si trovano al secondo posto in classifica con 54 punti, a meno due dai prossimi avversari. Un ko, dunque, rischierebbe di creare un gap importante. Nell’ultimo turno la squadra di Postecoglou ha battuto di misura per 1-0 il Dundee United.

I Rangers avranno il difficile compito di difendere il titolo dopo aver dominato la scorsa Scottish League. La squadra di Van Bronckhorst ha avuto un ottimo rendimento fino ad ora. Gli ospiti sono in testa alla classifica con 56 punti raccolti in ventitré partite, a più due proprio sul Celtic. Il club ha dovuto fare fronte all’addio di Gerrard, che ha deciso di sedersi sulla panchina dell’Aston Villa.

Probabili formazioni Celtic-Rangers

Il tecnico del Celtic, Postecoglou, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Ajeti. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Abada, Turnbull e Jota. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hatate e McCarthy.

Il tecnico dei Rangers, Van Bronckhorst, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Morelos, con Kent e Roofe ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Arfield, Davis e Lundstram.

Probabili formazioni Celtic-Rangers

Celtic (4-2-3-1): Hart; Juranovic, Vickers, Starfelt, Taylor; Hatate, McCarthy; Abada, Turnbull, Jota; Ajeti.

Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Kamara, Arfield, Aribo; Kent, Itten, Roofe.

Diretta tv e streaming Celtic-Rangers

Il match tra Celtic e Rangers, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su One Football. Scopri se Celtic-Rangers è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Celtic-Rangers in streaming

Pronostico Celtic-Rangers

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

CELTIC-RANGERS: segno X / risultato esatto 1-1