Allo stadio Balaidos di Vigo si gioca il match valido per la ventottesima giornata della Liga tra Celta Vigo e Villarreal. Sfida delicata vista l’alta posta in palio. I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, sono scivolati fuori dalla zona europea dopo i risultati negativi conseguiti prima dello stop del campionato. Nella gara di andata successo esterno del Celta Vigo per 3-1. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Celta Vigo-Villarreal.

Le ultime su Celta Vigo-Villarreal

Il Celta Vigo è una delle grandi delusioni di questa stagione. L’obiettivo a inizio anno era quello di lottare per l’Europa e, invece, il club si ritrova in lotta per non retrocedere. I padroni di casa sono quartultimi in classifica con 26 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sul Maiorca terzultimo. La squadra di Oscar Garcia veniva da un buon momento prima dello stop con cinque risultati utili consecutivi. Nell’ultimo turno pareggio esterno per 0-0 in casa del Granada.

Il Villarreal è in lotta per l’Europa ma, a differenza degli avversari, prima del lockdown veniva da un momento negativo. Gli ospiti, infatti, avevano subito ben tre sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro il Leganes per 2-1. Risultati che hanno fatto scivolare la squadra di Javi Calleja all’ottavo posto con 38 punti, a meno quattro dal Valencia settimo e a ben sette punti dall’Atletico Madrid sesto.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Celta Vigo, Oscar Garcia, scenderà in campo con il 4-3-3. Ago della bilancia sarà Rafinha Alcantara, che partirà da mezzala ma avrà anche il compito di agire sulla trequarti, con la possibilità di passare al 4-2-3-1. Mediana che sarà completata da Bradaric e Yokuslu. Il tridente d’attacco, invece, dovrebbe essere composto da Iago Aspas, Smolov e Denis Suarez.

Il tecnico del Villarreal, Javi Calleja, dovrebbe affidarsi allo stesso schieramento tattico dei suoi avversari. Il tridente d’attacco sarà formato da Moi Gomez, Paco Alcacer e Gerard Moreno. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Santi Cazorla, Iborra e Trigueros.

Probabili formazioni Celta Vigo-Villarreal

Celta Vigo (4-3-3): Blanco; Olaza, Murillo, Araujo, Hugo Mallo; Bradaric, Yokuslu, Rafinha; Denis Suarez, Smolov, Iago Aspas.

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Moreno, Pau Torres, Albiol, Mario; Cazorla, Iborra, Trigueros; Moi Gomez, Alcácer, Gerard.

Diretta tv e streaming Celta Vigo-Villarreal

Il match tra Celta Vigo e Villarreal, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Celta Vigo-Villarreal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Celta Vigo-Villarreal in streaming

Pronostico Celta Vigo-Villarreal

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Villarreal tornerà alla vittoria e in lotta per un piazzamento europeo.

CELTA VIGO-VILLARREAL: segno 2 / risultato esatto 1-2