Allo stadio Balaidos di Vigo si gioca il match valido per la sedicesima giornata della Liga tra Celta Vigo e Valencia. Sfida a metà classifica tra due squadre che cercano punti per tornare in corsa per un piazzamento europeo. Attualmente sono separate da soli tre punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Celta Vigo-Valencia.

News su Celta Vigo-Valencia

Il Celta Vigo vuole fare sicuramente meglio rispetto a quanto visto negli ultimi anni. I padroni di casa vogliono tornare a lottare per un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. L’anno scorso l’Europa è stata sfiorata con l’ottavo posto con 53 punti, a meno cinque dal Villarreal settimo. Inizio di campionato negativo per la squadra di Coudet, con 16 punti raccolti in quindici partite, a più quattro sulla zona retrocessione e a meno otto dal sesto posto, che vale l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-1 in casa dell’Alaves.

Il Valencia è chiamato a mettersi alle spalle le ultime annate sicuramente deludenti. I padroni di casa, infatti, sono fuori dall’Europa anche in questa stagione. I pipistrelli, d’altronde, hanno chiuso al tredicesimo posto dalla Liga, ben lontano dalle posizioni di vertice. La società ha deciso di affidare la panchina al tecnico Bordalas. Inizio di campionato altalenante, con 19 punti raccolti in quindici partite, a meno cinque dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro il Rayo Vallecano.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Celta Vigo, Coudet, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iago Aspas e Mina. Gli esterni di centrocampo saranno Tapia e Nolito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Yokuslu e Suarez.

Il tecnico del Valencia, Bordalas, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vallejo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Duro, Guedes e Musah. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Wass e Guillamon.

Probabili formazioni Celta Vigo-Valencia

Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Tapia, Yokuslu, Suarez, Nolito; Aspas, Mina.

Valencia (4-2-3-1): Cillessen; Foulquier, Alderete, Diakhaby, Gaya; Guillamon, Wass; Soler, Guedes, Duro; Vallejo.

Diretta tv e streaming Celta Vigo-Valencia

Il match tra Celta Vigo e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Celta Vigo-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Celta Vigo-Barcellona in streaming

Pronostico Celta Vigo-Barellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

CELTA VIGO-VALENCIA: segno X / risultato esatto 1-1