Allo stadio Balaidos di Vigo si gioca il match valido per la ventitreesima giornata della Liga tra Celta Vigo e Siviglia. Due squadre in corsa per obiettivi estremamente diversi. I padroni di casa sono in piena zona retrocessione. Ospiti che, invece, si trovano in lotta per la zona Champions. Nella gara di andata le due squadre si sono divise la posta in palio con il pari per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Celta Vigo-Siviglia.

Le ultime su Celta Vigo-Siviglia

Il Celta Vigo è penultimo in classifica con 17 punti e in piena zona retrocessione. La salvezza, però, è ancora a portata di mano visto che il Maiorca quartultimo è ad una lunghezza. La squadra di Garcia, però, non vince da tempo e nell’ultimo turno è stata sconfitta dal Valencia dopo tre pareggi consecutivi.

Il Siviglia, invece, è terzo in classifica con 39 punti, stesse lunghezze del Getafe ed è in piena zona Champions League, obiettivo della formazione andalusa. Padroni di casa che, però, non possono abbassare la guardia, visto che le inseguitrici sono pronte ad approfittare di ogni passo falso, con il Valencia distante appena due lunghezze. Quattro i punti raccolti nelle ultime due giornate per la formazione andalusa, ora alla ricerca di una continuità di rendimento. Nell’ultimo turno pari interno per la squadra di Lopetegui, che non è andata oltre l’1-1 contro l’Alaves.

Le scelte degli allenatori

De Jong, Siviglia

Il tecnico del Celta Vigo, Garcia, dovrebbe scendere in campo con un coperto 5-3-2, con i due esterni pronti a far diventare lo schieramento un 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Santi Mina e Iago Aspas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Okay, Fran Beltran e Rafinha Alcantara, che potrebbe anche avanzare sulla linea dei trequartisti.

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Nolito, De Jong e Lucas Ocampos. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Banega, Fernando e Jordan.

Probabili formazioni Celta Vigo-Siviglia

Celta Vigo (5-3-2): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Aidoo, Olaza; Rafinha, Okay, Fran Beltran; Santi Mina, Iago Aspas.

Siviglia (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos, De Jong, Nolito.

Diretta tv e streaming Celta Vigo-Siviglia

Il match tra Celta Vigo e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Celta Vigo-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Celta Vigo-Siviglia in streaming

Pronostico Celta Vigo-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Celta Vigo. A nostro avviso, dunque, questa gara potrebbe riservare delle sorprese.

CELTA VIGO-SIVIGLIA: segno 1 / risultato esatto 2-1