Allo stadio Balaidos di Vigo si gioca il match valido per la nona giornata della Liga tra Celta Vigo e Siviglia. I padroni di casa sono partiti male e devono allontanarsi dalle zone calde della classifica. Gli ospiti, invece, sono in lotta per il primato essendo a tre lunghezze dal primo posto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Celta Vigo-Siviglia.

Come ci arrivano le due squadre

Il Celta Vigo vuole fare sicuramente meglio rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Gli ospiti vogliono tornare a lottare per un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. L’anno scorso l’Europa è stata sfiorata con l’ottavo posto con 53 punti, a meno cinque dal Villarreal settimo. Buon precampionato per la squadra di Coudet, imbattuta nelle quattro partite disputate. Inizio altalenante di campionato, con 7 punti raccolti in otto partite, a più tre sulla zona retrocessione e a meno sei dal sesto posto, che vale l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa dell’Elche per 1-0.

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato fino ad ora ha raccolto 14 punti in sette partite, dovendo recuperare una sfida, a meno tre dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la prima sconfitta in Liga, per 1-0 in casa del Granada.

Le scelte di Coudet e Lopetegui

Lopetegui, allenatore Siviglia

Il tecnico del Celta Vigo, Coudet, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iago Aspas e Mina. Gli esterni di centrocampo saranno Tapia e Nolito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Yokuslu e Suarez.

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gomez, En Nesyri e Lamela. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Probabili formazioni Celta Vigo-Siviglia

Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Tapia, Yokuslu, Suarez, Nolito; Aspas, Mina.

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Delaney; Gomez, En Nesyri, Lamela.

Diretta tv e streaming Celta Vigo-Siviglia

Il match tra Celta Vigo e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Celta Vigo-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Celta Vigo-Siviglia in streaming

Pronostico Celta Vigo-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Siviglia. A nostro avviso, infatti, gli ospiti hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

CELTA VIGO-SIVIGLIA: segno 2 / risultato esatto 1-2