Allo stadio Balaidos di Vigo si gioca il match valido per la venticinquesima giornata, la sesta del girone di ritorno, di Liga tra Celta Vigo e Levante. I padroni di casa vogliono tornare in corsa per un piazzamento europeo, mentre gli ospiti sono in fondo alla classifica. Nella partita di andata è arrivato il successo per 2-0 dei biancoazzurri. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Celta Vigo-Levante.
Le ultime sulle due squadre

Il Celta Vigo vuole fare sicuramente meglio rispetto a quanto visto negli ultimi anni. I padroni di casa vogliono tornare a lottare per un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. L’anno scorso l’Europa è stata sfiorata con l’ottavo posto con 53 punti, a meno cinque dal Villarreal settimo. Rendimento negativo per la squadra di Coudet, decimo posto con 31 punti, a più undici sulla zona retrocessione e a meno sette dal sesto posto, che vale l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Cadice.
Il Levante ha cominciato la stagione con il chiaro obiettivo di puntare alla salvezza. Gli ospiti l’anno scorso hanno chiuso il campionato al quattordicesimo posto con 41 punti, a più sette sul terzultimo posto. La squadra di Lisci ha avuto un rendimento disastroso essendo ultima in classifica con 14 punti, a meno dieci dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria sorprendente per 1-0 in casa dell’Atletico Madrid.
Le scelte degli allenatori
Il tecnico del Celta Vigo, Coudet, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iago Aspas e Mina. Gli esterni di centrocampo saranno Mendez e Nolito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Beltran e Tapia.
Il tecnico del Levante, Lisci, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da De Frutos e Marti. Gli esterni di centrocampo saranno Bardhi e Morales. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Melero e Pepelu.
Probabili formazioni Celta Vigo-Levante
Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Mendez, Beltran, Tapia, Nolito; Aspas, Mina.
Levante (4-4-2): Cardenas; Coke, Caceres, Duarte, Son; Bardhi, Pepelu, Melero, Morales; De Frutos, Marti.
Diretta tv e streaming Celta Vigo-Levante
Il match tra Celta Vigo e Levante, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Celta Vigo-Levante è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Celta Vigo-Levante in streaming
Pronostico Celta Vigo-Levante
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
CELTA VIGO-LEVANTE: segno X / risultato esatto 1-1