Allo stadio Balaidos di Vigo si gioca il match valido per la diciottesima giornata, la penultima di andata, di Liga tra Celta Vigo e Espanyol. Entrambe le squadre puntano alla permanenza nel massimo campionato, anche se gli ospiti in caso di successo sognano l’Europa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Celta Vigo-Espanyol.
Le ultime su Celta Vigo-Espanyol
Il Celta Vigo vuole fare sicuramente meglio rispetto a quanto visto negli ultimi anni. I padroni di casa vogliono tornare a lottare per un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. L’anno scorso l’Europa è stata sfiorata con l’ottavo posto con 53 punti, a meno cinque dal Villarreal settimo. Inizio di campionato negativo per la squadra di Coudet, con 17 punti raccolti in diciassette partite, a più quattro sulla zona retrocessione e a meno dieci dal sesto posto, che vale l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Maiorca.
L’Espanyol è tornato nella Liga in questa stagione dopo la promozione ottenuta l’anno scorso, chiudendo al primo posto la Liga 2 con 82 punti, alla pari con il Mallorca. L’obiettivo degli ospiti, dunque, non può che essere la salvezza. L’inizio di campionato è stato positivo, con 23 punti raccolti nelle prime diciassette partite, a più dieci sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Moreno ha battuto con un pirotecnico 4-3 il Levante in casa.

Le scelte degli allenatori
Il tecnico del Celta Vigo, Coudet, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iago Aspas e Mina. Gli esterni di centrocampo saranno Tapia e Nolito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Yokuslu e Suarez.
Il tecnico dell’Espanyol, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da De Tomas e Dimata. Gli esterni di centrocampo saranno Embarba e Wu Lei. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Merida e Darder.
Probabili formazioni Celta Vigo-Espanyol
Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Tapia, Yokuslu, Suarez, Nolito; Mendez, Mina.
Espanyol (4-4-2): Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Embarba, Merida, Darder, Wu Lei; De Tomas, Dimata.
Diretta tv e streaming Celta Vigo-Espanyol
Il match tra Celta Vigo e Espanyol, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Celta Vigo-Espanyol è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Celta Vigo-Espanyol in streaming
Pronostico Celta Vigo-Espanyol
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
CELTA VIGO-ESPANYOL: segno X / risultato esatto 1-1