Al Turf Moor di Burnley si gioca il turno infrasettimanale di Premier League valido per la quindicesima giornata di campionato tra Burnley e Manchester City. Due squadre che hanno obiettivi ben diversi in questa stagione. I padroni di casa puntano ad una salvezza tranquilla e attualmente hanno sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, avrebbero dovuto lottare per il titolo ma al momento sono a undici punti dal Liverpool capolista. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Burnley-Manchester City.

Le ultime su Burnley-Manchester City

Sean Dyche, allenatore Burnley

Il Burnley è ottavo in classifica con 18 punti ed ha due lunghezze dalla quinto posto, che varrebbe la qualificazione in Europa League. Il rendimento è stato fino ad ora al di sopra delle aspettative, visto che l’obiettivo resta la salvezza. La zona retrocessione dista sei punti, con il Southampton terzultimo a quota 12. Nell’ultimo turno la squadra di Sean Dyche è stata sconfitta 2-0 in casa dal Crystal Palace.

Il Manchester City, invece, è terzo in classifica con 28 punti e continua a perdere terreno nei confronti del Liverpool primo. I Citizens sono reduci dal pareggio contro il Newcastle per 2-2, decisamente inaspettato, e sono ora ben undici i punti dal primo posto. Difficile pensare ad una rimonta, soprattutto alla luce del rendimento che stanno avendo i Reds in questa stagione. La squadra di Guardiola, però, è chiamata al riscatto e a cercare continuità di risultati dato che il secondo posto, occupato dal Leicester, è a tre lunghezze.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Burnley, Dyche, dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Wood e Barnes. Gli esterni di centrocampo saranno Brady e McNeil. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hendrick e Cork.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, deve fare i conti con tre assenze pesanti come quelle di Laporte, Aguero e Sané. Il modulo sarà sempre il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà composto da Bernardo Silva, Gabriel Jesus e Sterling. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da De Bruyne, Gundogan e Rodri.

Probabili formazioni Burnley-Manchester City

Burnley (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Brady, Hendrick, Cork, McNeil; Wood, Barnes.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Gundogan, Rodri; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Burnley-Manchester City

Il match tra Burnley e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:15, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Burnley-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Burnley-Manchester City in streaming

Pronostico Burnley-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Manchester City. Ospiti che non possono permettersi altri passi falsi.

BURNLEY-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-2