Al Turf Moor di Burnley si gioca il match valido per il recupero della diciannovesima giornata di Premier League tra Burnley e Everton. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza, visto che si affrontano rispettivamente la penultima e la quartultima in classifica, separate da quattro punti. Nella partita di andata, giocata al Goodison Park di Liverpool, successo dei Toffees per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Burnley-Everton.
Le ultime su Burnley-Everton

Il Burnley ha come obiettivo la salvezza in questa stagione. I padroni di casa l’anno scorso hanno avuto un’annata abbastanza negativa, chiudendo al quartultimo posto e per questo vuole fare meglio quest’anno. Il rendimento fino ad ora della squadra di Dyche non è stato dei migliori. Solo 21 punti raccolti e penultimo posto in classifica, in zona retrocessione, a meno quattro dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 2-0 contro il Manchester City.
L’Everton, proprio come i propri avversari, ha vissuto un’annata molto travagliata. C’è stato l’avvicendamento in panchina a stagione in corso con l’arrivo di Lampard al posto di Benitez per i risultati deludenti. L’obiettivo, infatti, era lottare per un piazzamento europeo ma, alla fine, il club si ritrova in lotta per non retrocedere. Quartultimo posto in classifica con 25 punti, a più tre sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata un’altra sconfitta, di misura per 2-1 in casa del West Ham.
Le scelte tecniche
Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weghorst e Rodriguez. Gli esterni di centrocampo saranno Lennon e McNeil, con Westwood e Cork in mezzo.
Il tecnico dell’Everton, Lampard, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Calvert-Lewin e Richarlison, con Dele Alli libero di agire a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gomes, Allan e Doucoure.
Probabili formazioni Burnley-Everton
Burnley (4-4-2): Pope; Roberts, Tarkowski, Lowton, Taylor; Lennon, Brownhill, Cork, McNeil; Weghorst, Rodriguez.
Everton (4-3-1-2): Pickford; Kenny, Godfrey, Holgate, Mykolenko; Allan, Gomes, Doucoure; Alli; Richarlison, Calvert-Lewin.
Diretta tv e streaming Burnley-Everton
Il match tra Burnley e Everton, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Burnley-Everton è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Burnley-Everton in streaming
Pronostico Burnley-Everton
Per quanto riguarda il pronostico, l’Everton ha sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari, nonostante una classifica deficitaria. A nostro avviso, dunque, i Citiziens porteranno a casa i tre punti.
BURNLEY-EVERTON: segno 2 / risultato esatto 1-2