Al Turf Moor di Burnley si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Premier League, la nona del girone di ritorno, tra Burnley e Chelsea. I padroni di casa vogliono uscire dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti difendono la zona Champions. Nella partita di andata, giocata allo Stamford Bridge, è arrivato un inaspettato pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Burnley-Chelsea.
Le ultime su Burnley-Chelsea

Il Burnley ha come obiettivo la salvezza in questa stagione. I padroni di casa l’anno scorso hanno avuto un’annata abbastanza negativa, chiudendo al quartultimo posto e per questo vuole fare meglio quest’anno. Il rendimento fino ad ora della squadra di Dyche non è stato dei migliori. Solo 21 punti raccolti e terzultimo posto in classifica, in zona retrocessione, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-0 contro il Leicester.
Il Chelsea in questa stagiona ha il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti. La squadra di Tuchel era partita bene in campionato ma ha avuto un calo perdendo la vetta, e ora si trova al terzo posto in classifica con 50 punti, a meno dieci dal Liverpool e a meno sedici dal Manchester City, a più cinque sul quinto posto. Inglesi che si sono laureati campioni del mondo battendo il Palmeiras. Nell’ultimo turno giocato in campionato successo per 1-0 in casa del Crystal Palace.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weghorst e Rodriguez. Gli esterni di centrocampo saranno Lennon e McNeil, con Westwood e Cork in mezzo.
Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lukaku, in vantaggio su Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.
Probabili formazioni Burnley-Chelsea
Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Collins, Taylor; Cornet, Brownhill, Cork, McNeil; Weghorst, Rodriguez.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.
Diretta tv e streaming Burnley-Chelsea
Il match tra Burnley e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Burnley-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Burnley-Chelsea in streaming
Pronostico Burnley-Chelsea
Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea ha sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, i Blues porteranno a casa i tre punti.
BURNLEY-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-3