Al Turf Moor di Burnley si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Premier League tra Burnley e Arsenal. I padroni di casa vogliono tenersi lontani dalla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, vogliono provare a tornare in corsa per un piazzamento europeo. Nella sfida di andata, giocata all’Emirates Stadium, successo a sorpresa del Burnley per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Burnley-Arsenal.

Le ultime su Burnley-Arsenal

Sean Dyche, allenatore Burnley

Il Burnley punta a disputare una stagione tranquilla, ottenendo la salvezza con largo anticipo rispetto al termine del campionato. Dopo un inizio disastroso, i padroni di casa si sono ripresi fino ad uscire dalla zona retrocessione. Ora sono quindicesimi con 29 punti, a più sei sul terzultimo posto, occupato dal Fulham. Nell’ultimo turno la squadra di Dyche ha pareggiato 1-1 in casa contro il Leicester.

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. Gli ospiti, però, hanno deluso le aspettative fino ad ora. Gunners che sono decimi con 37 punti, a sette punti dal quinto posto e a otto dal West Ham quarto in zona Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha raccolto un successo prezioso battendo il Leicester in trasferta per 3-1.

Le scelte tecniche

esultanza Arsenal

Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Wood e Vydra. Gli esterni di centrocampo saranno Brady e McNeil, con Westwood e Cork in mezzo.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepe, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Ceballos.

Probabili formazioni Burnley-Arsenal

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Pieters; Brady, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Vydra.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Gabriel, Cedric Soares; Xhaka, Ceballos; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette.

Diretta tv e streaming Burnley-Arsenal

Il match tra Burnley e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Burnley-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Burnley-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico,l’Arsenal ha sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, i Gunners porteranno a casa i tre punti.

BURNLEY-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-3