Al Jan Breydel Stadion di Brugge si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo A di Champions League tra Brugge e Psg. Ospiti che hanno ovviamente valori superiori e sono tra le favorite a vincere questa competizione dopo la sontuosa campagna acquisti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brugge-Psg.

News su Brugge-Psg

Il Brugge non parte certamente con i favori del pronostico e in questo girone sulla carta sarà la Cenerentola visto che le altre due squadre in gioco sono Lipsia e Manchester City. Padroni di casa che, però, cercheranno l’impresa in questa sfida. La squadra di Clement è in testa alla classifica di Jupiler League con 14 punti, a più due sul Royale Union che, però, deve giocare una partita in più. Nell’ultimo turno i nerazzurri hanno battuto in casa l’Oostende per 3-0.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato, terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. All’ombra della Tour Eiffel sono arrivati Hakimi per 71 milioni di euro dall’Inter, Sergio Ramos, Wijnaldum, Donnarumma e Leo Messi a parametro zero, essendo andati in scadenza con Real Madrid, Liverpool, Milan e Barcellona. Parigini che devono mettersi alle spalle la delusione per la sconfitta in supercoppa contro il Lille, che si è imposto 1-0. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che gli ospiti sono in testa alla classifica a punteggio pieno con 15 punti in cinque partite. Nell’ultimo turno netto successo interno per 4-0 contro il Clermont.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Brugge, Clement, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà De Ketelaere, con Sowah e Lang ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vormer, Balanta e Vanaken.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3. Tornano tutti i Nazionali pienamente a disposizione, soprattutto i sudamericani, rimasti a riposo in campionato. Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Mbappé e Neymar, con Hakimi che partirà sulla linea difensiva. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Herrera, Paredes e Wijnaldum (out Verratti e lo squalificato Gueye).

Probabili formazioni Brugge-Psg

Brugge (4-3-3): Mignolet; Clinton Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Vormer, Balanta, Vanaken; Sowah, De Ketelaere, Lang.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Herrera, Paredes, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar.

Diretta tv e streaming Brugge-Psg

Il match tra Brugge e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (canale 254 satellite) e in streming su INFINITY+. Scoprie se Brugge-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brugge-Psg in streaming

Pronostico Brugge-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.

BRUGGE-PSG: segno 2 / risultato esatto 0-5