Allo Jan Breydel Stadion di Brugge si gioca il match valido per la quinta giornata del gruppo B di Champions League tra Brugge e Porto. I padroni di casa sono già qualificati agli ottavi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brugge-Porto.

Come ci arrivano le due squadre

Conceicao, allenatore Porto

Il Brugge è partito bene in un girone che si preannuncia molto equilibrato. Il club belga è consapevole che non sarà semplice strappare il pass per gli ottavi ma vuole giocarsi le proprie carte. Qualificazione agli ottavi già raggiunta visto il primato con 10 punti, a più quattro sul secondo posto e a più sei sull’Atletico Madrid e in vantaggio negli scontri diretti. Nell’ultima gara europea è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dei Colchoneros. In campionato la squadra di Hoefkens è terza in classifica con 29 punti raccolti in quattordici partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del Royal Union.

Il Porto ha iniziato la stagione con l’obiettivo di vincere il titolo. I portoghesi hanno chiuso l’anno scorso al primo posto della Primeira Liga con 91 punti. La squadra di Conceicao punta in Champions al passaggio del turno. In campionato i Dragoes al momento sono secondi con 22 punti, a meno sei dal Benfica. Nell’ultimo turno è la sconfitta in casa proprio contro il Benfica. In Champions League secondo posto nel girone con 6 punti, a più due sull’Atletico Madrid terzo.

Le scelte di Hoefkens e Conceicao

Il tecnico del Brugge, Hoefkens, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Skov Olsen, Jutgla e Noa Lang. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Nielse, Onyedika e Vanaken.

Il tecnico del Porto, Sergio Conceicao, scenderà in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Taremi e Toni Martinez. Gli esterni di centrocampo saranno Galeno e Pepé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Uribe e Otavio.

Probabili formazioni Brugge-Porto

Brugge (4-4-2): Mignolet; Meijer, Boyata, Odoi, Mechele; Nielsen, Onyedika, Vanaken; Skov Olsen, Jutgla, Noa Lang.

Porto (4-4-2): D. Costa; Joao Mario, Carmo, Cardoso, Wendell; Galeno, Otavio, Uribe, Pepé; Toni Martinez, Taremi.

Diretta tv e streaming Brugge-Porto

Il match tra Brugge e Porto, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Brugge-Porto è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brugge-Porto in streaming

Pronostico Brugge-Porto

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare pareggio.

BRUGGE-PORTO: segno X / risultato esatto 1-1