Allo Jan Breydel Stadion di Brugge si gioca il match valido per la quinta giornata, la seconda di ritorno, del gruppo A di Champions League tra Brugge e Lipsia. I padroni di casa non possono permettersi passi falsi per restare in corsa per il passaggio del turno, mentre i tedeschi sono praticamente fuori dai giochi. Nella partita di andata successo belga per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brugge-Lipsia.
Le ultime su Brugge-Lipsia

Il Brugge non parte certamente con i favori del pronostico e in questo girone sulla carta sarà la Cenerentola visto che le altre due squadre in gioco sono Psg e Manchester City. I padroni di casa, però, vogliono continuare a sognare essendo terzi con 4 punti, a meno cinque dai Citiziens e a meno quattro dal Psg. oltre ad essere a più tre sul Lipsia. Nell’ultimo turno ko esterno per 4-1 proprio con i Citiziens. La squadra di Clement è terza in classifica di Jupiler League con 27 punti, a meno quattro dal primato. Nell’ultimo turno i nerazzurri sono stati sconfitti in trasferta per 2-1 dal Mechelen.
Il Lipsia ha le qualità sufficienti per giocarsi il titolo nella prossima stagione, cercando di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Lo scorso anno il club della Red Bull ha chiuso al secondo posto, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. In campionato il rendimento degli ospiti non è stato dei migliori, con soli 18 punti raccolti in dodici partite, settimo posto, a meno tre dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa dell’Hoffenheim. In Champions tedeschi fuori dai giochi essendo ultimi con 1 punti, a meno sette dal secondo posto e sono all’ultima spiaggia anche per il terzo posto, essendo distante tre lunghezze.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Brugge, Clement, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà De Ketelaere, con Sowah e Lang ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vormer, Balanta e Vanaken.
Il tecnico del Lipsia, Marsch, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Dani Olmo, Andre Silva e Szoboszlai. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl, Adams e Forsberg, che avanzerà anche sulla linea dei trequartisti.
Probabili formazioni Brugge-Lipsia
Brugge (4-3-3): Mignolet; Clinton Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Rits, Balanta, Vanaken; Sowah, De Ketelaere, Lang.
Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Kampl, Adams, Forsberg; Dani Olmo, Andre Silva, Szoboszlai.
Diretta tv e streaming Brugge-Lipsia
Il match tra Brugge e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Brugge-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Brugge-Lipsia in streaming
Pronostico Brugge-Lipsia
Per quanto riguarda il pronostico, il Lipsia ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria degli ospiti.
BRUGGE-LIPSIA: segno 2 / risultato esatto 1-2