Il Manchester City si gioca il titolo nell’ultima giornata di Premier League, che lo vedrà di scena al Falmer Stadium di Brighton per affrontare il Brighton. Due squadre che arrivano a questa sfida con motivazioni decisamente diverse. I padroni di casa, infatti, devono difendere la testa della classifica dall’assalto del Liverpool. Gli ospiti, invece, sono già salvi avendo quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella gara di andata all’Etihad Stadium il City si è imposto 2-0 grazie alle reti messe a segno da Sterling e Aguero. Scopriamo le ultime e le probabili formazioni di Brighton-Manchester City.

Le ultime

Il Brighton ha già ottenuto la salvezza con una giornata di anticipo. Questo nonostante stia attraversando un periodo negativo, con la vittoria in campionato che manca da otto partite. L’ultimo successo, infatti, è datato 9 marzo (2-1 in casa del Crystal Palace). Da allora sono arrivate cinque sconfitte, di cui tre pareggi, l’ultimo settimana scorsa in casa dell’Arsenal 1-1.

Il Manchester City si gioca il titolo nell’ultima giornata rispetto a quanto successo lo scorso anno, quando lo scudetto arrivò con due mesi di anticipo quasi. I Citiziens sono in testa alla classifica con 95 punti, a più uno sul Liverpool secondo. La squadra di Guardiola viene da due vittorie di misura, entrambe per 1-0, contro il Burnley e il Leicester.

Probabili formazioni Brighton-Manchester City

Il tecnico del Brighton, Hughton, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, anziché il 4-3-3 usato spesso quest’anno. Al centro dell’attacco ci sarebbe Murray, con March, Knockaert e Jahanbakhsh liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa dovrebbero esserci Stephens e Gross.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, recupera dal primo minuto De Bruyne e Fernandinho ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Nel solito 4-3-3 in mezzo al campo ci saranno Bernardo e David Silva con Gundogan in cabina di regia. Il tridente d’attacco, invece, sarà formato da Sterling, Aguero e Sane.

Brighton (4-2-3-1): Ryan; Saltor, Duffy, Dunk, Bernardo; Stephens, Gross; Jahanbakhsh, Knockaert, March; Murray.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; Bernardo, Gundogan, Silva; Sterling, Aguero, Sane.

Diretta tv e streaming

Il match tra Brighton e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Brighton-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Manchester City. I Citiziens sono i grandi favoriti dovendo giocare contro una squadra già salva e, presumibilmente, con poche motivazioni.

BRIGHTON-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 0-3

SCOMMETTI SU BRIGHTON-MANCHESTER CITY E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE