All’Amex Stadium di Brighton si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Fa Cup tra Brighton e Liverpool. Le due squadre in classifica sono separate da due punti. In caso di parità si giocherà il replay. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brighton-Liverpool.
Le ultime su Brighton-Liverpool

Il Brighton ha cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, una salvezza tranquilla. Nella scorsa annata, però, sono stati sovvertiti i pronostici con il nono posto finale con 51 punti, a sole cinque lunghezze da un piazzamento europeo. Ottimo rendimento per la squadra di De Zerbi, che si trova al sesto posto in classifica con 31 punti, e sogna l’Europa essendo a meno cinque dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del Leicester. Nel turno precedente eliminato il Middlesbrough, battuto 5-1.
Il rendimento del Liverpool non è stato dei migliori fino ad ora. Ospiti che a inizio stagione hanno vinto la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. In campionato la squadra di Klopp ha avuto un inizio negativo e ora rincorre, nono posto con 29 punti raccolti in diciannove partite ed è a meno dieci dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa per 0-0 contro il Chelsea.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Brighton, De Zerbi, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Ferguson e Welbeck. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno March e Estupinan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo, Mac Allister e Gross.
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Nunez e Gakpo, arrivato in questa sessione dal Psv. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Thiago, Fabinho e Henderson.
Probabili formazioni Brighton-Liverpool
Brighton (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Gross, Estupinan; Ferguson, Welbeck.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Gomez, Robertson; Fabinho, Thiago, Henderson; Salah, Nunez, Gakpo.
Diretta tv e streaming Brighton-Liverpool
Il match tra Brighton e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Brighton-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Brighton-Liverpool in streaming
Pronostico Brighton-Liverpool
Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha sicuramente qualcosa in più anche se in Premier è in ritardo in classifica. Per questo consigliamo di puntare sul successo dei Reds.
BRIGHTON-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-2