All’Amex Stadium di Brighton si gioca il match valido per la decima giornata di Premier League tra Brighton e Liverpool. I padroni di casa puntano ad una salvezza tranquilla dopo un inizio altalenante. Gli ospiti devono difendere il titolo di cui sono detentori dopo aver dominato il campionato l’anno scorso. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brighton-Liverpool.

Il momento di Brighton e Liverpool

esultanza gol Mohamed Salah, Liverpool

Il Brighton punta ad una salvezza tranquilla in questa stagione. L’inizio di stagione è stato altalenante, con soli 9 punti raccolti nelle prime nove partite, a più cinque sul terzultimo posto e sulla zona retrocessione. La squadra di Potter nell’ultimo turno è tornata al successo battendo l’Aston Villa 2-1 in trasferta.

In campionato il Liverpool ha conquistato la vetta della classifica nell’ultimo turno. Decisivo il successo ottenuto nello scontro diretto contro il Leicester ad Anfield Road con un netto 3-0. I Reds sono saliti a 20 punti, salendo a più due sui Foxes, alla pari con il Tottenham. In Champions League la squadra di Jurgen Klopp comanda il girone con 9 punti ma nell’ultimo turno è stata sconfitta in casa per 2-0 contro l’Atalanta.

Le scelte di Potter e Klopp

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico del Brighton, Potter, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Maupay. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Trossard e Lallana. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno March e Molumby. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Alzate e Bissouma.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Milner e Wijnaldum. Out Thiago, Fabinho e Van Dijk.

Probabili formazioni Brighton-Liverpool

Brighton (3-4-2-1): Ryan; Burn, White, Webster; March, Alzate, Bissouma, Molumby; Trossard, Lallana; Maupay.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Williams, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino, Mané.

Diretta tv e streaming Brighton-Liverpool

Il match tra Brighton e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Brighton-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brighton-Liverpool in streaming

Pronostico Brighton-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha sicuramente qualcosa in più. Per questo consigliamo di puntare sul successo dei Reds.

BRIGHTON-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-3