Al Falmer Stadium va in scena il match tra Brighton e Liverpool, con due squadre in lotta per obiettivi diversi. I padroni di casa vogliono ottenere una salvezza tranquilla e, quindi, cercano i tre punti per restare lontani dalle zone calde di classifica. I Reds, invece, vogliono il successo per tenere a distanza il Manchester City secondo, attualmente a quattro punti. Nella gara di andata la squadra di Klopp ha faticato non poco, imponendosi 1-0 grazie al gol vittoria messo a segno da Salah al 23′.

Le ultime sulle due squadre

Il Brighton naviga a metà classifica, essendo tredicesimo con 26 punti, a più dieci sul Southampton terzultimo in zona retrocessione. L’obiettivo stagionale è quello di raggiungere una salvezza tranquilla e sembra di essere in linea con ciò. La squadra di Hughton viene dal successo per 3-1 in casa del Bournemouth che ha permesso la qualificazione al turno successivo di Fa Cup. In campionato, invece, nell’ultima gara è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del West Ham.

Il Liverpool sembra stia attraversando un periodo di leggero calo dopo una grande rincorsa che lo ha portato in testa alla classifica con 54 punti, a più quattro sul Manchester City. La squadra di Klopp viene da due sconfitte consecutive e cerca in questa gara il riscatto. I Reds sono stati eliminati dalla Fa Cup a causa della sconfitta subita in casa del Wolverhampton per 2-1. Nell’ultimo turno di campionato, invece, il ko è arrivato nello scontro diretto contro il Manchester City, all’Etihad Stadium, sempre con il risultato di 2-1.

Probabili formazioni Brighton-Liverpool

Probabili formazioni Stella Rossa-Liverpool: i Reds vogliono ipotecare gli ottavi

Il tecnico del Brighton, Hughton, si dovrebbe schierare con il 4-3-3 ma dovrà fare a meno di una pedina importante come Izquierdo. Tridente d’attacco composto da Solly March, Murray e Locadia. In mezzo al campo, invece, agiranno Grob, Stephens e Propper.

Il tecnico del Liverpool, Klopp, dovrebbe optare per il solito schieramento, il 4-3-3 con il tridente composto da Mane, Firmino e Salah. Soliti dubbi a centrocampo, visto che dovrebbero giocare Wijnaldum, Henderson e Milner ma scalpitano anche Fabinho e Keita.

Brighton (4-3-3): Button; Montoya, Duffy, Dunk, Bernard; Grob, Stephens, Propper; Solly March, Murray, Locadia.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.

Diretta tv e streaming

Il match tra Brighton e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Scopri se Brighton-Liverpool è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Brighton-Liverpool, il pronostico

Gara delicata soprattutto per il Liverpool quella che andrà in scena al Falmer Stadium. Noi consigliamo di puntare sulla vittoria dei Reds, che hanno da perdere molto di più rispetto agli avversari. Il Brighton, d’altronde, ha un buon vantaggio sulla zona retrocessione. Non sarà una gara semplice e per questo, in alternativa, consigliamo l’Under 2,5.

BRIGHTON-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto: 0-2

SCOMMETTI SU BRIGHTON-LIVERPOOL E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO