All’Amex Stadium di Brighton si gioca il match valido per la ventiquattresima giornata di Premier League, la quinta del girone di ritorno, tra Brighton e Chelsea. I padroni di casa sono in una posizione relativamente tranquilla, mentre gli ospiti cercano il riscatto dopo il ko contro il City. Nella partita di andata pareggio allo Stamford Bridge per 1-1.

Come ci arrivano le due squadre

Il Brighton punta ad una salvezza tranquilla in questa stagione. La prima parte di questa stagione è stata positiva. I padroni di casa, infatti, si trovano al nono posto in classifica con 28 punti, a meno sette dal quinto posto e a più quindici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Potter ha raccolto un buon punto, pareggiando 1-1 in casa contro il Crystal Palace.

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti. La squadra di Tuchel era partita bene in campionato ma ha avuto un calo perdendo la vetta, essendo seconda con 43 punti, a più uno sul Liverpool che, però, deve recuperare due partite, e a meno tredici dal Manchester City. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 proprio in casa dei Citiziens.

Le scelte di Potter e Tuchel

Il tecnico del Brighton, Potter, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gross, Maupay e Trossard. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mwepu, Lallana e Moder.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner, in vantaggio su Lukaku. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Brighton-Chelsea

Brighton (4-3-3): Sanchez; Lamptey, Duffy, Burn, Cucurella; Mwepu, Lallana, Moder; Gross, Maupay, Trossard.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; Azpiliculeta, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Werner.

Diretta tv e streaming Brighton-Chelsea

Il match tra Brighton e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Scopri se Brighton-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brighton-Chelsea in streaming

Pronostico Brighton-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo del Chelsea. I Blues hanno sicuramente valori superiori rispetto ai loro avversari.

BRIGHTON-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2