All’Amex Stadium di Brighton si gioca il match valido per la diciottesima giornata di Premier League tra Brighton e Arsenal. I padroni di casa sognano l’Europa, mentre gli ospiti sognano in grande essendo in testa alla classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brighton-Arsenal.

News su Brighton-Arsenal

De Zerbi, allenatore Brighton

Il Brighton ha cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, una salvezza tranquilla. Nella scorsa annata, però, sono stati sovvertiti i pronostici con il nono posto finale con 51 punti, a sole cinque lunghezze da un piazzamento europeo. Ottimo rendimento per la squadra di De Zerbi, che si trova al settimo posto in classifica con 24 punti, a meno cinque dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa del Southampton.

L’Arsenal è chiamato al riscatto visto che vuole tornare in Champions League dopo diversi anni. L’anno scorso i Gunners ci sono andati molto vicino e soltanto nelle ultime partite sono crollati, chiudendo al quinto posto con 69 punti. La squadra di Arteta potrà puntare su un talento assoluto come Gabriel Jesus, acquistato dal Manchester City. Ottimo rendimento in campionato, come dimostra il primato in classifica con 40 punti, a più sette sul Newcastle secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa contro il West Ham.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Brighton, De Zerbi, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Trossard e Welbeck. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno March e Estupinan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo, Mac Allister e Gross.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Nketiah, visto che Gabriel Jesus sarà out per diverso tempo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Martinelli, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Partey.

Probabili formazioni Brighton-Arsenal

Brighton (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Gross, Estupinan; Trossard, Welbeck.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Xhaka, Partey; Martinelli, Odegaard, Saka; Nketiah.

Diretta tv e streaming Brighton-Arsenal

Il match tra Brighton e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Brighton-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brighton-Arsenal in streaming

Pronostico Brighton-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal vuole continuare a sognare il titolo. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

BRIGHTON-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-3