La tredicesima giornata di Ligue 1 vedrà scendere in campo allo stadio Francis-Le Blé il Brest e il Psg. Due squadre che hanno cominciato l’annata con obiettivi ben diversi. I padroni di casa puntano alla salvezza tranquilla dopo il ritorno nel massimo campionato francese. Gli ospiti, invece, sono campioni in carica e devono difendere il titolo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida le due squadre e le probabili formazioni di Brest-Psg.

Le ultime su Brest-Psg

Angel Di Maria, PSG

Il Brest sta disputando una buona stagione, visto che è attualmente fermo al nono posto in classifica con 17 punti dopo essere tornati nel massimo campionato francese questa stagione. Nell’ultimo turno di Ligue 1, è arrivata la sconfitta contro l’Amiens (0-1 in trasferta). Ko che ha posto fine ad una serie positiva che aveva portato ben 9 punti nelle precedenti tre giornate. La squadra di Dall’Oglio punta ad una salvezza tranquilla e al momento ha cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Il PSG parte nettamente favorito in questa sfida. I parigini sono attualmente primi in classifica con 27 punti e sono in fuga, visti i sette punti di vantaggio sull’Angers secondo. La squadra di Tuchel, tra l’altro, potrà adesso dedicarsi al campionato fino a febbraio, visto che in Champions, grazie al successo sul Club Brugge nell’ultimo turno ha già archiviato la qualificazione agli ottavi di finale. In campionato, invece, cerca il riscatto dopo la sconfitta dell’ultima giornata contro il Dijon (1-2 in trasfeta).

Le scelte dei due allenatori

Mauro Icardi, PSG

Il tecnico del Brest, Dall’Oglio, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Charbonnier. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, saranno liberi di agire Gandsir, Battocchio e Court. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Lasne e Diallo.

Solito 4-3-3 per il tecnico del Psg, Tuchel, che deve fare ancora a meno di Neymar e Meunier. Il tridente d’attacco sarà composto da Di Maria, Icardi e Mbappé, con Cavani che partirà ancora una volta dalla panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Verratti, Gueye e Paredes.

Probabili formazioni Brest-Psg

Brest (4-2-3-1): Larsonneur; Faussurier, Castelletto, Chardonnet, Perraud; Lasne, Diallo; Court, Battocchio, Grandsir; Charbonnier.

PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Thiago Silva, Marquinhos, Bernat; Verratti, Gueye, Paredes; Mbappé, Icardi, Di Maria.

Diretta tv e streaming Brest-Psg

Il match tra Brest e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Brest-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE BREST-PSG IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Brest-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Psg. I parigini vengono dal ko contro il Dijon e fatichiamo a pensare ad una nuova sconfitta.

BREST-PSG: segno 2 / risultato esatto 0-3