Il Brest per tenersi lontano dalle zone calde della classifica. Il Lione per tornare in corsa per l’Europa. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Le Blé di Brest, valido per la sedicesima giornata di Ligue 1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brest-Lione.

Come ci arrivano le due squadre

Il Brest vuole replicare quanto fatto lo scorso anno. Nella scorsa stagione, infatti, gli ospiti hanno ottenuto una salvezza tranquilla chiudendo all’undicesimo posto e lo stesso si spera di ripetere quest’anno. Il rendimento della squadra di Grougi, chiamato al posto di Der Zakarian, nella prima parte è stato molto altalenante, quartultimo posto con 13 punti, alla pari con il terzultimo posto che vorrebbe dire retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro il Troyes.

Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di riscattare l’annata deludente dello scorso anno. Francesi che hanno chiuso all’ottavo posto in Ligue 1, rimanendo fuori dalle competizioni europee. Il club, comunque, aveva confermato sulla panchina Bosz ma dopo un inizio altalenante è stato chiamato Blanc al suo posto. OL che ora è ottavo in classifica con 21 punti, a meno sette dalla zona europea. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Nizza.

Le scelte di Grougi e Blanc

Il tecnico del Brest, Grougi, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Del Castillo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Honorat, Slimani e Mounie. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Belkebia e Lees-Melou.

Il tecnico del Lione, Blanc, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Faivre, Lacazette e Dembele. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Aouar, Caqueret e Thiago Mendes.

Probabili formazioni Brest-Lione

Brest (4-2-3-1): Bizot; Duverne, Chardonnet, Brassier, Duverne; Belkebia, Lees-Melou; Honorat, Slimani, Mounie; Del Castillo.

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Diomande, Lukeba, Henrique; Thiago Mendes, Caqueret, Aouar; Dembele, Lacazette, Faivre.

Diretta tv e streaming Brest-Lione

Il match tra Brest e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Brest-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brest-Lione in streaming

Pronostico Brest-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lione ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

BREST-LIONE: segno 2 / risultato esatto 0-2