Il Brest per continuare a sognare ai vertici. Il Lione per uscire dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Le Blé di Brest, valido per la sesta giornata di Ligue 1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brest-Lione.
Le ultime su Brest-Lione
Il Brest vuole replicare quanto fatto negli ultimi due anni. Nella scorsa stagione, infatti, i padroni di casa hanno ottenuto una salvezza tranquilla chiudendo al quattordicesimo posto. La squadra di Roy ha avuto un ottimo inizio, essendo al secondo posto con 10 punti, a meno uno dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa del Reims.
Il Lione aveva cominciato la nuova stagione con ambizioni rinnovate rispetto agli scorsi anni. Il club cerca il riscatto dopo l’ennesima annata deludente, che l’ha vista arrivare settimo in classifica, ancora fuori dalle competizioni europee. L’inizio disastroso, con 2 punti raccolto in cinque partite ha portato all’esonero di Blanc, sostituito da Fabio Grosso. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro il Le Havre.

Le scelte tecniche
Il tecnico del Brest, Roy, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Satriano. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Camara, Del Castillo e Le Douaron. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Magnetti e Lees-Melou.
Il tecnico del Lione, Fabio Grosso, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Kadewere, Lacazette e Cherki. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Maitland-Niles, Caqueret e Tolisso.
Probabili formazioni Brest-Lione
Brest (4-2-3-1): Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Magnetti, Lees-Melou; Camara, Del Castillo, Le Douaron; Satriano.
Lione (4-3-3): Riou; Kumbedi, Diomande, Caleta-Car, Tagliafico; Tolisso, Caqueret, Maitland-Niles; Kadewere, Lacazette, Cherki.
Diretta tv e streaming Brest-Lione
Il match tra Brest e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Brest-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Brest-Lione in streaming
Pronostico Brest-Lione
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lione ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari nonostante il grande ritardo in classifica. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.
BREST-LIONE: segno 2 / risultato esatto 1-2