All’Arena dell’Amazzonia di Manaus si gioca il match valido per la dodicesima giornata delle qualificazioni mondiali del Sud America tra Brasile e Uruguay. I padroni di casa sono saldamente in testa alla classifica, mentre gli ospiti vogliono blindare il terzo posto. Nella sfida di andata successo esterno dei verdeoro per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Uruguay.

Come ci arrivano le due squadre

Edinson Cavani, Uruguay

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Primo posto in queste qualificazioni con 28 punti, con largo vantaggio sulle inseguitrici e in particolare sull’Argentina, seconda a meno sei, e a più sedici sul Paraguay sesto. Nell’ultimo turno la squadra di Tite ha pareggiato 0-0 in casa contro la Colombia.

L’Uruguay si qualificato in quattro edizioni delle ultime cinque dei Campionati Mondiali, e sembra in ripresa dopo un inizio altalenante. Attualmente si trova al quarto posto con 16 punti, a meno sei dall’Argentina seconda e a più quattro sul Paraguay sesto. La squadra di Óscar Tabárez nell’ultimo turno ha subito una pesante sconfitta per 3-0 in casa del Brasile.

Le scelte di Tite e Tabarez

Neymar, attaccante Brasile

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Ai suoi lati agiranno sugli esterni Vinicius e Neymar. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabinho, Casemiro e Paqueta, con quest’ultimo che potrebbe anche avanzare sulla trequarti.

Il ct dell’Uruguay, Tabarez, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Muslera in porta. A centrocampo Valverde in cabina di regia con Vecino e Bentancur mezze ali. Davanti spazio a De La Cruz alle spalle del tandem offensivo composto da Suarez e Cavani.

Probabili formazioni Brasile-Uruguay

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fabinho, Casemiro, Paqueta; Vinicius, Gabriel Jesus, Neymar.

Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Gonzalez, Gimenez, Godin, Vina; Valverde, Vecino, Bentancur; De La Cruz; Suarez, Cavani.

Diretta tv e streaming Brasile-Uruguay

Il match tra Brasile e Uruguay, con fischio d’inizio previsto alle ore 2:30 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Brasile-Uruguay è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brasile-Uruguay in streaming

Pronostico Brasile-Uruguay

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.

BRASILE-URUGUAY: segno 1 / risultato esatto 2-1