Al Lusail Iconic Stadium di Lusail si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo G dei Mondiali in Qatar tra Brasile e Serbia. Potrebbe trattarsi dello scontro diretto per il primato visto che le due squadre sono le principali candidate al passaggio del turno, in un girone che vede la presenza di Svizzera e Camerun. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Serbia.

Le ultime su Brasile-Serbia

Neymar, attaccante Brasile

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Anche le qualificazioni per il Mondiale sono andate bene, visto che la squadra di Tite ha chiuso al primo posto del girone con 45 punti. Nell’ultima gara giocata, in amichevole, è arrivato il netto successo per 5-1 contro la Tunisia.

La Serbia è riuscita a qualificarsi per il Mondiale in Qatar sovvertendo ogni pronostico. I serbi, infatti, hanno vinto il proprio girone arrivando in testa al proprio girone con 20 punti, a più tre sul Portogallo secondo. Decisiva la vittoria contro i portoghesi in trasferta nell’ultima gara per 2-1. La squadra di Stojkovic sogna il passaggio del turno. Nell’ultima gara giocata è arrivato il successo per 5-1 in amichevole contro il Bahrain.

Le scelte dei ct

tifosi Brasile

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Richarlison. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, agiranno Neymar, Raphinha e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Casemiro e Fred.

Il ct della Serbia, Stojkovic, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formato da Vlahovic e Mitrovic, con Tadic a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Zivkovic e Kostic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Milinkovic-Savic e Lukic.

Probabili formazioni Brasile-Serbia

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison.

SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic.

Diretta tv e streaming Brasile-Serbia

Il match tra Brasile e Serbia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Brasile-Serbia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brasile-Serbia in streaming

Pronostico Brasile-Serbia

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei verdeoro.

BRASILE-SERBIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022