Allo stadio Olimpico di Rio de Janeiro si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo B di Coppa America tra Brasile e Perù. Le due squadre sono partite bene con un successo e per questo motivo un’altra vittoria avvicinerebbe notevolmente al passaggio del turno. Nell’ultimo precedente, giocato ad ottobre 2020, successo esterno dei verdeoro per 4-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Perù.

Le ultime su Brasile-Perù

Il Brasile è la grande favorita in questa Coppa America. Il motivo non è legato solo al fatto che si gioca in casa propria, ma anche per i notevoli valori tecnici della rosa. Verdeoro che stanno dominando anche le qualificazioni mondiali, essendo in testa alla classifica a punteggio pieno con 18 punti, a più sei sull’Argentina seconda. La squadra di Tite è partita bene in questa competizione con il successo all’esordio per 3-0 contro il Venezuela.

Il Perù è tristemente ultimo nel girone, peggior difesa assieme alla Bolivia e ha fatto solo un punto, in Paraguay lo scorso 9 ottobre. Rispetto alla squadra che ha conquistato i Mondiali tre anni fa Ricardo Gareca sta avendo molta difficoltà. La Coppa America, però, è cominciata bene visto che all’esordio è arrivato il successo per 2-1 in casa dell’Ecuador.

Le scelte tecniche

Firmino e Neymar- Brasile

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Vinicius, Firmino e Neymar. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Casemiro e Fabinho.

Il ct del Perù, Gareca, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Carrillo, Lapadula e Cueva. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Pena, Tapia e Yotun.

Probabili formazioni Brasile-Perù

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Fabinho; Vinicius, Firmino, Neymar; Gabriel Jesus.

Perù (4-3-3): Gallese; Preciado, Arboleda, Arreaga, Estupiñán; Pena, Tapia, Yotun; Carrillo, Lapadula, Cueva.

Diretta tv e streaming Brasile-Perù

Il match tra Brasile e Perù, con fischio d’inizio previsto alle ore 2 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Brasile-Perù è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brasile-Perù in streaming

Pronostico Brasile-Perù

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.

BRASILE-PERU’: segno 1 / risultato esatto 4-0