Al Maracana di Rio De Janeiro si gioca il match valido per la nona giornata delle qualificazioni Mondiali tra Brasile e Perù. I padroni di casa sono praticamente qualificati essendo in fuga in testa, mentre gli ospiti non possono permettersi altri passi falsi. Nella sfida di andata successo dei verdeoro in trasferta per 4-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Perù.
Le ultime su Brasile-Perù

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Primo posto in queste qualificazioni con 21 punti, con largo vantaggio sulle inseguitrici e in particolare sull’Argentina, seconda a meno sei. Nell’ultimo turno la squadra di Tite ha battuto il Cile in trasferta per 1-0 di misura. Padroni di casa che devono recuperare la gara contro l’Albiceleste, a meno che non ci siano decisioni alternative.
Il Perù non sta vivendo un buon momento, avendo raccolto un solo successo nelle ultime quattro partite. Gli ospiti sono settimi in classifica con 8 punti e non possono permettersi altri passi falsi, essendo a due lunghezze dalla Colombia quinta. Nell’ultimo turno la squadra di Gareca ha battuto in casa di misura il Venezuela per 1-0.
Le scelte tecniche

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gabigol. Ai suoi lati agiranno sugli esterni Cunha e Neymar. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fred, Casemiro e Paqueta, con quest’ultimo che potrebbe anche avanzare sulla trequarti.
Il ct del Perù, Gareca, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lapadula e Guerrero. Gli esterni di centrocampo saranno Carrillo e Cueva. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tapia e Yotun.
Probabili formazioni Brasile-Perù
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro, Paqueta; Cunha, Gabigol, Neymar.
PERÙ (4-4-2): Gallese; Advincula, Abram, Callens, Lopez; Carrillo, Tapia, Yotun, Cueva; Guerrero, Lapadula.
Diretta tv e streaming Brasile-Perù
Il match tra Brasile e Perù, con fischio d’inizio previsto alle ore 2:30 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Brasile-Perù è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Brasile-Perù in streaming
Pronostico Brasile-Perù
Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.
BRASILE-PERU’: segno 1 / risultato esatto 3-1