Brasile-Paraguay, le probabili formazioni: un solo dubbio per Tite

    Le probabili formazioni di Brasile-Paraguay, match valido per i quarti di finale a gara unica della coppa America

    73

    Cominciano i quarti di finale di coppa America e il primo match vedrà di fronte i padroni di casa del Brasile contro il Paraguay. Sfida che vedrà di fronte la vincitrice del gruppo A contro la terza del gruppo B, essendo la miglior terza, insieme al Perù. Una gara che, dunque, sulla carta sembra abbastanza scontata, con i verdeoro che sono anche tra i favoriti alla vittoria finale della competizione. L’ultimo precedente tra queste due compagini risale ad una gara per le qualificazioni mondiali, disputata nel 2017 e vinta dal Brasile 3-0. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Brasile-Paraguay.

    Le ultime

    Il Brasile ha vinto il proprio girone, il gruppo A senza grandissime difficoltà. L’unico passaggio a vuoto è stato il pareggio a reti bianche contro il Venezuela nella seconda giornata. Per il resto due successi, contro Bolivia e Perù. La squadra di Tite ha confermato di essere molto granitica, con otto reti messe a segno e nessuna subita.

    Il Paraguay non ha fatto un gran cammino fino ad ora. La qualificazione, infatti, è arrivata come migliore terza (insieme al Perù) ma senza neanche una vittoria nella fase a gironi. La squadra di Berizzo, infatti, ha raccolto due pareggi, contro Qatar e Argentina, venendo sconfitta contro la Colombia nell’ultimo turno.

    Probabili formazioni Brasile-Paraguay

    Ecco le probabili formazioni di Brasile-Paraguay:

    Il ct del Brasile, Tite, sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 visto nelle prime tre partite. Anche gli interpreti dovrebbero essere sempre gli stessi, con Firmino al centro dell’attacco. Unico ballottaggio sulla fascia destra, con Willian, Richarlison e Gabriel Jesus a giocarsi il posto con il primo favorito. Coutinho agirà sulla trequarti mentre a sinistra spazio a Everton. A fare da schermo davanti alla difesa ci dovrebbero essere Casemiro e Arthur.

    Il ct del Paraguay, Berizzo, dovrebbe scendere in campo con un coperto 4-4-1-1. Sulla linea dei trequartisti sarà libero di agire Almiron, alle spalle dell’unica punta che sarà Cardozo. Gonzalez e Rojas giocheranno sulle due fasce.

    Brasile (4-2-3-1): Alisson; Alves, Marquinhos, Silva, Luis; Casemiro, Arthur; Willian, Coutinho, Everton; Firmino.

    Paraguay (4-4-1-1): Fernández; Piris, Gomez, Alonso, Arzamendia; Gonzalez, Sánchez, R. Rojas; M. Rojas; Almiron; Cardozo.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Brasile e Paraguay, con fischio d’inizio previsto alle 2:30 italiane, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Brasile-Paraguay è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara senza storia. Per questo motivo puntiamo sulla vittoria del Brasile, che dovrebbe strappare il pass per le semifinali.

    BRASILE-PARAGUAY: segno 1 / risultato esatto 2-0

    SCOMMETTI SU BRASILE-PARAGUAY E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE

    Info Coppa America 2019

    CALENDARIO, DATE E CLASSIFICHE GIRONI COPPA AMERICA 2019