Allo stadio Oceane di Le Havre si gioca il match amichevole tra Brasile e Ghana. Verdeoro che sono sicuramente favoriti in vista del prossimo Mondiale, mentre il Ghana vuole preparare al meglio la massima competizione intercontinentale in Qatar, consapevole che servirà una mezza impresa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Ghana.

Le ultime su Brasile-Ghana

Firmino e Neymar- Brasile

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Anche le qualificazioni per il Mondiale sono andate bene, visto che la squadra di Tite ha chiuso al primo posto del girone con 45 punti. Nell’ultima gara giocata, in amichevole, è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Giappone.

Il Ghana viene dalla sconfitta nella finale del Campionato delle nazioni Africane contro la Nigeria di inizio settembre. Si trattava comunque di una competizione giocata solo dai giocatori dei club locali, senza “europei” insomma. Inaki Williams e Tariq Lamptey sono due dei sei giocatori che hanno cambiato nazionalità per poter indossare la maglia delle Black Stars. Il primo è nato in Spagna il secondo in Inghilterra ma sono di origini ghanesi. Due rinforzi di notevole spessore per la squadra guidata da Otto Addo.

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Richarlison. Ai suoi lati agiranno sugli esterni Neymar e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Casemiro, Fred e Paqueta, con quest’ultimo che potrebbe anche avanzare sulla trequarti.

Il ct del Ghana, Addo, si affiderà al 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato dai fratelli Ayew, Jordan e Andre, e completato da Afena Gyan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thomas Partey Issahaku e Kudus.

Probabili formazioni Brasile-Ghana

Brasile (4-3-3): Alisson, Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Paquetá, Casemiro, Fred; Neymar, Richarlison, Vinicius.

Ghana (4-3-3): Wollacott; Lamptey, Aidoo, Salisu, Rahman; Partey, Issahaku, Kudus; Ayew, Afena Gyan, Jordan Ayew.

Diretta tv e streaming Brasile-Ghana

Il match tra Brasile e Ghana, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Brasile-Ghana è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brasile-Ghana in streaming

Pronostico Brasile-Ghana

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei verdeoro.

BRASILE-GHANA: segno 1 / risultato esatto 3-0